Calcio
29 Novembre 2023
Confermati numeri importanti e in arrivo c’è il 3° livello federale

Tempo di bilanci per la scuola calcio del Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese pronta alla prima delle undici finalissime

I ragazzi della Centese sono consapevoli delle proprie capacità, si stanno allenando fortissimo e non vedono l’ora di scendere in campo sabato a San Giovanni in Persiceto, in attesa del big match con il X Martiri di sabato 24 febbraio

Calcio. A marzo la Nazionale Under 21 a Ferrara

A marzo la Nazionale Under 21 sarà a Ferrara per giocare contro la Turchia al Paolo Mazza la partita valida per le qualificazioni ai Campionati europei Under 21 del 2025. L’annuncio arriva da Bologna, dove la Regione ha presentato il cartellone di eventi 2024 della Sport Valley

La Scuola Calcio del Cus Ferrara procede a passo spedito verso la pausa natalizia, prima stagionale che coincide con la fine della fase autunnale dei campionati Figc per quanto riguarda l’attività di base e la fine dei gironi di andata dei campionati delle squadre agonistiche under 16 e under 14.

Anche in questa stagione si sono confermati i numeri “importanti” della passata stagione, segno inequivocabile dell’ottimo lavoro svolto da due componenti fondamentali: la società, che si appresta nel corso di questa stagione a conseguire il titolo di Scuola Calcio di III livello (il più alto per una società dilettantistica) dopo essersi confermata per due anni consecutivi di II livello e lo staff, composto da tecnici cussini di lunga data quali Stefano Trevisani, al quinto anno da responsabile, Marco Gamberoni, da quest’anno anche coordinatore tecnico dell’attività di base, Nicola Bartolini, Fabio Placido, Cristian Saletti e Domenico Zappavigna. A questi si aggiungono Matteo Laporta e Alessandro Siena, già al Cus la passata stagione e i nuovi acquisti Andrea Marano e Samuele Valvo.

La mission è sempre la stessa: la crescita, calcistica e non, di ogni singolo tesserato, in collaborazione con le famiglie, in un ambiente sano che i ragazzi possano riconoscere, anno dopo anno, come una seconda casa.

Menzione particolare per Antonella Spina, che per oltre 15 anni ha contribuito in maniera fondamentale alla crescita del movimento calcistico cussino. Dopo tanti anni ha deciso di intraprendere una nuova avventura lavorativa e a lei vanno i migliori auguri di fortuna e successo da parte di tutto lo staff.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com