Spal
27 Ottobre 2023
Primo tempo difficilissimo per tutto il centrocampo. Valentini e Alfonso due certezze

Le pagelle della Spal: Bertini entra e la vince

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furto e vandalismo al ponte sull’Idice: una notte di follia ferma i lavori a Campotto

La notte tra il 4 e 5 luglio, intorno alle ore 2.50, ignoti hanno rubato tre trattori da un'azienda agricola di Filo, mettendo in atto una vera e propria incursione. Sono arrivati al Ponte Bastia attraversandolo e usando poi le strade arginali per raggiungere Campotto. Qui hanno attraversato il nuovo ponte sull'Idice calpestando la soletta in cemento fresco appena realizzata

Lavoro in nero nei ristoranti dei lidi, blitz della GdF

Nel contrasto al “sommerso da lavoro” gli interventi hanno consentito di individuare 6 persone impiegate senza la preventiva comunicazione di inizio della prestazione lavorativa a cura dei rispettivi datori di lavoro

Un anfiteatro contro l’indifferenza, luci nella notte per la Palestina

Un anfiteatro illuminato unicamente da torce e candele accese per fare luce su uno dei momenti più bui della storia che stiamo vivendo. E’ successo venerdì sera a Lagosanto con il flashmob, intenso e partecipato, promosso dalle sezioni Anpi di Codigoro, Comacchio, Goro, Mesola e Ostellato Fiscaglia

di Andrea Mainardi

Alfonso 6.5: Non molto impegnato nel primo tempo tranne per un’uscita con i tempi giusti al limite dell’area. La combina grossa facendosi anticipare da Margiotta ma il guardalinee lo salva. Si riscattna poi nel recupero sempre sul’attaccante rossoblu.

Bruscagin 5.5: Cerca di non soffrire troppo la velocità degli avversari. Bloccatissimo in fase offensiva.

Valentini 6.5: Molto meglio rispetto ad Arezzo. Tempistiche e sicurezza preziose per la squadra.

Fiordaliso 6: La proiezione offensiva di Celia lo lascia spesso da solo contro due ma non sfigura in mezzo alla difesa.

Celia 5.5: Un’ora infarcita di errori anche banali. Poi si desta dal torpore ed inizia a fare ottime cose entrando maggiormente dentro al campo.

Contiliano 5.5: Tanta fatica sia nel palleggio che nel gestire le coperture. Cerca di compensare correndo per due.

Carraro 4.5: Seconda partita consecutiva in cui viene sostituito all’intervallo. Mai propositivo, sembra nascondersi dietro gli attaccanti avversari.

Parravicini 5: Colucci lo propone largo per sfruttare la sua corsa ma senza grandi risultati.

Puletto 5.5: Anche lui spesso si perde in errori banali. Prezioso però il suo aiuto in ripiegamento. Poteva fare meglio sulla respinta di Anacoura ad inizio gara.

Antenucci 5: Solita generosità che però lo porta a non essere lucido in finalizzazione. Oggi anche diversi errori di tocco non da lui.

Rabbi 6: Impegna subito Anacoura poi fatica a farsi vedere. Nel secondo tempo guadagna diverse punizioni preziose tra cui quella che porta al gol.

Bertini 7.5: Con lui in campo il centrocampo spallino prende un minimo di vitalità. Secondo gol vittoria per lui e stavolta la punizione è davvero pregevole.

Collodel 6: Oltre alla corsa riesce anche a giocare un paio di volte bene in verticale facendo creare alla Spal presupposti di pericolosità.

Iglio s.v

Tripaldelli s.v

Orfei s.v

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com