Attualità
5 Ottobre 2023
Sabato 7 ottobre incontro aperto al pubblico al Centro Rivana Garden

Vederci Sgretolare: quando una malattia rara e autoimmune entra nella nostra vita

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Sabato 7 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13, presso il Teatro di Rivana Garden (via Gaetano Pesci 181) si terrà un incontro aperto al pubblico dal titolo “Vederci Sgretolare: quando una malattia rara e autoimmune entra nella nostra vita”.

Ad aprire l’incontro sarà l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara, Cristina Coletti.

Poi, nella prima parte della mattinata, relazioneranno Dorina Adelaide Lombardo (Psicologa Clinica) e Paola Bastianoni (docente di Psicologia Dinamica, Università degli Studi di Ferrara.

Dopo l’intermezzo musicale di “Ale e Linda Show” interverranno i referenti delle associazioni: Francesco Gattus (presidente Comitato Ferrarese Area Disabili); Barbara Suzzi (presidente Nazionale Associazione Comitato Fibromialgici Uniti); Lorenzo Cattani (consigliere Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Sezione Provinciale di Ferrara); Fabrizio Ricciardi (vice presidente Associazione Regionale per l’Assistenza Integrata contro la Sla); Silvio Sivieri (presidente Fondazione Acaref di Ferrara).

Modererà l’incontro Marco Malossi, giornalista, addetto stampa Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com