Riva del Po
2 Ottobre 2023
Il fatto risale al 29 settembre scorso al locale La Botte di Serravalle. I due, di 17 e 15 anni, dovranno rispondere di tentata rapina, di danneggiamento, di lesioni e resistenza ai carabinieri. Denunciati anche altri due ragazzi

Devastarono il bar per un pacchetto di sigarette. Due minorenni finiscono in manette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Riva del Po. Tentata rapina, danneggiamento, lesioni e resistenza ai carabinieri. Sono i reati di cui dovranno rispondere, davanti all’autorità giudiziaria minorile, due dei quattro ragazzi coinvolti nella rissa al bar La Botte di Serravalle, frazione di Riva del Po, finiti in manette nelle scorse ore dopo le indagini svolte da parte dei militari dell’Arma.

I fatti risalgono a venerdì scorso (29 settembre), quando il gruppetto di giovani si è diretto verso il locale, chiedendo a uno dei presenti di poter avere la sua sigaretta elettronica, ottenendo un rifiuto. Dopo qualche parola grossa volata il gruppo si allontana e la questione appare, in un primo momento, finita lì.

Ma i giovani decidono di tornare al bar poco dopo. In particolare due di loro, un 17enne e un 15enne, decidono di prendere quel che poco prima avevano chiesto con la forza, aggredendo il ragazzo proprietario della sigaretta e costringendolo a trovare rifugio all’interno del bar, mentre il resto del gruppo inizia a danneggiare gli arredi esterni e le vetrate del locale, sotto lo sguardo attonito dei residenti della zona, attirati dalle urla e dai rumori.

È in quel momento che arriva il primo equipaggio dei carabinieri, appartenente all’Aliquota Radiomobile di Copparo che, dopo una breve colluttazione dovuta alla viva resistenza opposta, riesce a prendere uno dei minori, mentre il secondo viene fermato poco dopo dai carabinieri di Berra. I rimanenti componenti del gruppo, uno 17enne e l’altro maggiorenne, si erano nel frattempo già dileguati, ma questo non ha impedito ai militari dell’Arma di raccogliere indizi per risalire alla loro identità.

Un atto rimasto non impunito, dal momento che ora i due ragazzi arrestati (di 17 e 15 anni) dovranno rispondere di fronte all’autorità giudiziaria minorile di tentata rapina, di danneggiamento, di lesioni e resistenza ai carabinieri, mentre i due identificati (uno 17enne, l’altro maggiorenne) successivamente dovranno rispondere dei danneggiamenti perpetrati.

Nella mattinata del 2 ottobre gli arresti sono stati convalidati e i due minori sono stati riaffidati alle famiglie con obbligo di permanenza domiciliare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com