Spal
2 Ottobre 2023
Squadra catechizzata dagli ultras dopo la sconfitta di Recanati: "Spero che il loro messaggio passi in maniera forte"

Spal, Antenucci ci mette la faccia: “L’impegno c’è ma non basta. Serve lottare per i tifosi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

Poca igiene, multe a fruttivendolo e azienda agricola

I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alle normative riguardanti la circolazione stradale e l’igiene degli alimenti, del lavoro e dell’ambiente con il supporto dei colleghi dei “Reparti Speciali” del N.A.S. di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali

Ubriaco al bar, aggredisce con pugni, spintoni e sputi i Carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri l’uomo ha rifiutato di esibire i documenti e di declinare le proprie generalità, scagliandosi contro l’auto dei militari e danneggiando con un pugno un lampeggiante. Poi, mentre i Carabinieri cercavano di contenerlo, li ha aggrediti con pugni, spintoni e sputi

(foto Giori)

di Andrea Mainardi

Dopo Cesena, per la seconda volta consecutiva, non è Di Carlo a presentarsi davanti ai microfoni a seguito della figuraccia con la Recanatese, ma il capitano, Mirco Antenucci, che cerca fare scudo ai compagni in questo momento di grandissima difficoltà.

“La strada è una sola: lavorare e migliorarsi – ha esordito – perchè evidentemente quello che stiamo facendo non basta. Vedo la squadra lavorare tutti i giorni e l’impegno non manca, posso garantire che c’è attaccamento ma non basta e tutti dobbiamo dare di più a partire da me che sono il più esperto. Dispiace molto perchè non ci aspettavamo una partenza di questo genere, è una squadra nuova e serve tempo ma nessuno ci aspetta. Serve sbagliare di meno in tutti i reparti, essere più ‘ignoranti’ e calarsi maggiormente nella categoria. Ora non serve buttarsi giù ma serve lavorare”.

Anche le scelte tecniche di Di Carlo non sembrano più chiare: “Nemmeno il calendario aiuta e il mister cerca di fare le scelte migliori per la squadra. Giocando ogni tre giorni è difficile dare un’impronta alla squadra considerando che siamo quasi tutti nuovi e abbiamo iniziato quindi in ritardo. Ripeto che bisogna andare avanti lavorando con fiducia“.

A fine partita i tifosi hanno giustamente fatto sentire la loro voce, richiamando la squadra sotto lo spicchio di tribuna a loro riservato: “È normale che i tifosi non siano contenti. Hanno cercato di spronarci dicendoci quanto sia fondamentale la maglia, spero che questo messaggio ci passi in maniera forte. Il senso di appartenenza è una delle cose alle quali tengo di più e che va messo in campo. Ora serve lavorare e dare ognuno qualcosa in più per il proprio compagno e per la città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com