28 Settembre 2023
Il tragico incidente lungo l'autostrada A13 tra i caselli di Ferrara Sud e Ferrara Nord in direzione Bologna

Schianto in A13. Muoiono bimba di 5 anni e la madre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lavori allo stadio Mazza, iniziato il processo

È iniziato il processo per i lavori allo stadio “Mazza” di Ferrara. Nel corso dell’udienza filtro tenutasi ieri (martedì 3 ottobre) davanti al giudice Marco Peraro, sono state ammesse le prove e le liste testimoniali. La sola lista testi prevede circa 80 persone

Cherchez la femme! +Europa esce dal tavolo delle opposizioni

Cherchez la femme! +Europa Ferrara esce dal tavolo delle opposizioni. Il motivo? Zamorani e i suoi vogliono un sindaco donna. Prendere o lasciare: “i problemi di natura politica che ci hanno portato a questa scelta, ruotano attorno alla candidatura a sindaco e riguardano i nomi, i metodi e i tempi"

Tragico incidente lungo l’autostrada A13 tra i caselli di Ferrara Sud e Ferrara Nord in direzione Bologna. A perdere la vita nel primo pomeriggio di mercoledì 27 settembre sono state una madre di 49 anni, Maria Grazia Forgetta, e la figlia di 5 anni, Gioia. Illeso il padre, Michele Petriccione.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti la famiglia, domiciliata ad Abano Terme, si stava dirigendo a Caserta luogo di cui era originaria quando la macchina, una Skoda, si è scontrata contro il rimorchio di un autoarticolato fermo in coda.

Poche ore prima dell’incidente mortale infatti si erano creati importanti rallentamenti con 5km di coda a causa di un tamponamento che ha visto coinvolti quattro camion. Uno degli autisti sarebbe stato trasportato a Cona in condizioni di media gravità.

L’impatto sarebbe avvenuto in maniera frontale laterale col padre alla guida del mezzo che alla vista dell’autoarticolato avrebbe tentando di schivarlo svoltando alla sua sinistra. Purtroppo però non è riuscito a evitare l’impatto risultato fatale per la moglie e la figlia che aveva appena iniziato a frequentare la prima elementare all’istituto Edmondo de Amicis di Abano Terme.

Sul posto la Polizia Stradale oltre al 118 con elisoccorso da Bologna e ambulanza e i Vigli del Fuoco.

Per quanto riguarda il traffico: coda di 5 km tra Ferrara Nord e Altedo.

Uscita consigliata provenendo da Padova: Ferrara Nord.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com