Jolanda
27 Settembre 2023
L’operazione avverrà mediante emissione di nuove azioni ordinarie, prive dell’indicazione del valore nominale

Bonifiche Ferraresi, aumento di capitale sociale per 300 milioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Igiene ambientale, il 10 dicembre è sciopero

Mercoledì 10 dicembre Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel, organizzazioni sindacali firmatarie del contratto dell'Igiene Ambientale, hanno proclamato un giorno di sciopero del settore a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

L’assemblea degli azionisti di Bonifiche Ferraresi in sede straordinaria ha deliberato all’unanimità di conferire al consiglio di amministrazione delega ad aumentare il capitale sociale di 300 milioni di euro.

L’aumento avverrà mediante emissione di nuove azioni ordinarie, prive dell’indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione al momento dell’emissione e da ammettersi a negoziazione sul mercato regolamentato Euronext Milan. La delega ha validità per un periodo di 5 anni.

Si prevede che la delega possa essere esercitata, e l’aumento di capitale possa avere esecuzione, entro la fine del corrente esercizio, subordinatamente alla pubblicazione di un prospetto informativo di offerta e ammissione a quotazione, soggetto all’approvazione della Consob.

L’assemblea degli azionisti in sede ordinaria ha approvato la proposta formulata da Eni Natural Energies (titolare di una partecipazione pari al 5,315% del capitale), nominando l’ing. Luigi Ciarrocchi alla carica di amministratore. La proposta è stata approvata con i voti a favore del 92,61% del capitale rappresentato in assemblea e del 75,74% del capitale sociale.

Il consiglio di amministrazione accerterà il possesso dei suddetti requisiti in una prossima riunione. Ciarrocchi è amministratore non esecutivo e non fa parte di alcun comitato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com