Jolanda
27 Settembre 2023
L’operazione avverrà mediante emissione di nuove azioni ordinarie, prive dell’indicazione del valore nominale

Bonifiche Ferraresi, aumento di capitale sociale per 300 milioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo, sfrattati ma non ancora sconfitti

Alla fine, i titoli di coda. I soci dell’associazione Cittadini del Mondo, sabato mattina (1° novembre) hanno fatto gli scatoloni, mettendo sul furgone tutto quello che negli anni era diventato parte della sede storica, da oltre trent’anni in via Kennedy, per spostarsi temporaneamente in via Mura di Porta Po, dove l'associazione Viale K darà loro ospitalità con uno spazio in cui fare base

Aumenta la cassa integrazione a Ferrara, +13% sul 2024

Il periodo perso in esame è quello dei primi nove mesi dell'anno, da gennaio a settembre e i dati arrivano dall'Inps che ha recentemente pubblicato l’Osservatorio sulle ore autorizzate di cassa integrazione

L’assemblea degli azionisti di Bonifiche Ferraresi in sede straordinaria ha deliberato all’unanimità di conferire al consiglio di amministrazione delega ad aumentare il capitale sociale di 300 milioni di euro.

L’aumento avverrà mediante emissione di nuove azioni ordinarie, prive dell’indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione al momento dell’emissione e da ammettersi a negoziazione sul mercato regolamentato Euronext Milan. La delega ha validità per un periodo di 5 anni.

Si prevede che la delega possa essere esercitata, e l’aumento di capitale possa avere esecuzione, entro la fine del corrente esercizio, subordinatamente alla pubblicazione di un prospetto informativo di offerta e ammissione a quotazione, soggetto all’approvazione della Consob.

L’assemblea degli azionisti in sede ordinaria ha approvato la proposta formulata da Eni Natural Energies (titolare di una partecipazione pari al 5,315% del capitale), nominando l’ing. Luigi Ciarrocchi alla carica di amministratore. La proposta è stata approvata con i voti a favore del 92,61% del capitale rappresentato in assemblea e del 75,74% del capitale sociale.

Il consiglio di amministrazione accerterà il possesso dei suddetti requisiti in una prossima riunione. Ciarrocchi è amministratore non esecutivo e non fa parte di alcun comitato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com