Cronaca
23 Settembre 2023
Udienza di convalida per il 28enne di nazionalità tunisina arrestato mercoledì scorso dalla polizia. Il giudice l'ha messo ai domiciliari

Si butta dal secondo piano per fuggire all’arresto. “Quella droga non è mia”

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Lavoro nero nel Ferrarese: scoperti 9 dipendenti irregolari in 5 esercizi commerciali

Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

È agli arresti domiciliari il 28enne di nazionalità tunisina che, mercoledì mattina, mentre si trovava a casa di un amico in via Ercole de’ Roberti, si è lanciato dal secondo piano dell’abitazione, rompendosi una gamba, per cercare di sfuggire – senza successo – a un controllo di polizia.

È quanto ha disposto il giudice Marco Peraro durante l’udienza di convalida, che si è tenuta nei giorni scorsi in tribunale a Ferrara, in cui lo stesso 28enne – difeso dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini – ha fornito la propria versione dei fatti, negando ogni coinvolgimento nei 400 grammi di droga che era stata ritrovata nello scarico del bagno.

Stando a quanto raccontato in aula, l’uomo si trovava ospite a casa di un amico, quando i poliziotti sono entrati e, preso dall’ansia, avrebbe prima cercato di spingerli fuori dall’appartamento e poi avrebbe tentato di scappare, buttandosi giù dal terrazzo, fornendo come giustificazione quella di non essere stato in quel momento in sé, per via dei postumi della sera prima.

Al termine dell’udienza, dopo aver convalidato l’arresto e aver disposto i domiciliari, il giudice ha rinviato al 17 ottobre.

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com