Attualità
19 Settembre 2023
Rilando Argentieri assegnato a Forlì-Cesena. L'insediamento il 1° ottobre

Cambio al vertice in Prefettura, torna a Ferrara Massimo Marchesiello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

La cultura traina le imprese

Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio

Massimo Marchesiello

Nuovo cambio al vertice della Prefettura di Ferrara. L’attuale prefetto Rinaldo Argentieri se ne andrà a ricoprire lo stesso ruolo a Forlì-Cesena e al suo posto si insedierà Massimo Marchesiello.

Quello di Marchesiello è un ritorno nella città che lo ha visto ricoprire fino al 2011 l’incarico di vice prefetto vicario, oltre a essere stato prefetto reggente per alcuni mesi nel 2009 tra la partenza di Cesare Ferri e l’arrivo di Provvidenza Raimondo. Marchesiello, prima di ritornare nella sua città (lo è stata dal 1985, con la famiglia che è sempre rimasta nella città estense), è stato nominato prefetto a Gorizia, poi Udine e ora l’assegnazione a Ferrara.

L’insediamento di Massimo Marchesiello è previsto per il 1° ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com