“Euridice e il dubbio” per Ferrara Musica al Ridotto
La rassegna “Ferrara Musica al Ridotto” presenta un nuovo evento: oggi venerdì 7 novembre alle 17 il Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado” ospita “Euridice e il Dubbio”
La rassegna “Ferrara Musica al Ridotto” presenta un nuovo evento: oggi venerdì 7 novembre alle 17 il Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado” ospita “Euridice e il Dubbio”
Seconda data e secondo sold out per lo show di Giuseppe Giacobazzi in "Osteria Giacobazzi". L'appuntamento è per mercoledì 19 novembre alle ore 21 al Teatro Nuovo
Venerdì 21 novembre alle ore 21 presso il Teatro Nuovo si terrà lo spettacolo "Il bene e il male. Educare le nuove generazioni" di e con Umberto Galimberti
Sabato 8 novembre alle ore 21.30, il grande ritorno di Uri Caine in trio con Mark Helias al contrabbasso e Ben Perowski alla batteria sul palco del Jazz Club
Sabato 22 novembre, alle ore 21, al teatro Comunale “Claudio Abbado”, è in programma un concerto per celebrare e festeggiare i 50 anni di attività del coro dei Piccoli Cantori di San Francesco di Ferrara
(Foto di Marco Caselli Nirmal)
Grande successo per la doppia proposta beethoveniana dell’Orchestra Mozart diretta da Daniele Gatti: quattro Sinfonie in due concerti, il primo dei quali venerdì 15 e il secondo nel pomeriggio di domenica 17 al Teatro comunale di Ferrara.
Un pubblico numeroso ha tributato numerosi applausi al direttore milanese, confermando il pieno gradimento all’Orchestra Mozart per le esecuzioni della Quarta, Quinta, Seconda e Sesta Sinfonia di Beethoven. L’orchestra è ultima in ordine cronologico tra le compagini fondate e dirette da Claudio Abbado a cui il Teatro Comunale è dedicato.
Si è trattato delle tappe centrali del percorso che nel 2024 porterà a Ferrara il compimento dell’integrale delle Nove Sinfonie di Beethoven. Il concerto di domenica, in particolare, ha restituito all’attenzione del pubblico ferrarese, dopo alcuni lustri di assenza dai cartelloni di Ferrara Musica, la Seconda e la Sesta Sinfonia.
La lettura di Daniele Gatti ha saputo riservare loro grande vitalità e un intimo personalissimo lirismo che il pubblico ha dimostrato di comprendere e gradire. I lunghi applausi hanno dato atto della grande sintonia ed affinità tra orchestra e direttore.
Gatti e la Mozart torneranno a Ferrara il 12 giugno con la Prima e la Settima Sinfonia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com