Fiscaglia
9 Settembre 2023
Questa edizione, già 14esima, ha permesso la raccolta di ogni genere di immondizia abbandonata nelle acque del fiume

“Puliamo il Po”, Migliarino ha risposto alla grande

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tragedia di Alberlungo. Indagati gli zii del giovane annegato

Ci sono due indagati per la morte del giovane Jamal Mahmoud El Badry Adham, il 24enne di nazionalità egiziana che - lo scorso 20 aprile - è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra di Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia

Tragedia ad Alberlungo, 24enne si tuffa e muore annegato

Tragedia nel giorno di Pasqua ad Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia, dove un ragazzo 24enne di nazionalità egiziana, Jamal Mahmoud El Badry Adham, è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra

Migliarino. Nella giornata di domenica 3 settembre kayak, sup e canoe si sono unite a Migliarino per l’evento organizzato dal Canoa Club “Amici del Fiume” tradizionalmente chiamato “Puliamo il Po”.

Questa edizione, già 14esima, ha permesso la raccolta di ogni genere di immondizia abbandonata nelle acque del fiume.

L’iniziativa portata avanti dai soci del club, organizzata prima dai fondatori e continuata dai giovani, ha mosso ben 40 persone in acqua patrocinati dal Csi di Ferrara, con il supporto di Avis Migliarino, Clara e Decathlon Ferrara.

Non solo questi: anche Aipo, Parco del Delta del Po, il Consorzio di Bonifica Pianure di Ferrara e Cadf hanno fatto sì che questo si realizzasse.

Il Canoa Club ha chiamato e Migliarino ha risposto, tra cui i ragazzi che si stanno inserendo nel mondo della canoa e dell’agonismo anche grazie a Delta Sup asd e alla presenza sempre fondamentale dei cugini di Codigoro del Circolo Nautico Volano.

Un vero successo che cresce sempre di più ogni anno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com