Spal
28 Agosto 2023
L'allenatore biancoazzurro conta sulla qualità dei suoi: "Serviranno ritmo e concretezza in campionato"

Di Carlo ha fiducia nella sua Spal: “Questo gruppo va forte”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

Poca igiene, multe a fruttivendolo e azienda agricola

I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alle normative riguardanti la circolazione stradale e l’igiene degli alimenti, del lavoro e dell’ambiente con il supporto dei colleghi dei “Reparti Speciali” del N.A.S. di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali

Ubriaco al bar, aggredisce con pugni, spintoni e sputi i Carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri l’uomo ha rifiutato di esibire i documenti e di declinare le proprie generalità, scagliandosi contro l’auto dei militari e danneggiando con un pugno un lampeggiante. Poi, mentre i Carabinieri cercavano di contenerlo, li ha aggrediti con pugni, spintoni e sputi

di Andrea Mainardi

Al termine dell’amichevole finita zero a zero tra Spal ed Atalanta Under 23 che ha segnato il debutto al ‘Mazza’ di questa stagione sportiva Domenico Di Carlo commenta la prestazione dei suoi: “Oggi i vincitori sono stati i nostri tifosi e i ragazzi del settore giovanile. E’ bello vedere questo dopo una retrocessione e dobbiamo essere noi ora a dare forza con prestazioni più ‘garibaldine’ a livello tecnico. L’Atalanta è una squadra forte e non abbiamo fatto bene alcune scalate in avanti per cui abbiamo corso a vuoto. Sull’atteggiamento tutti mi sono piaciuti ed il non prendere gol è una cosa positiva. Siamo all’inizio e questa squadra fino ad oggi ha sempre lottato e queste sono basi importanti”.

L’allenatore ha fiducia nel gruppo: “Dobbiamo guardare a noi stessi e vogliamo fare un campionato da protagonisti. Siamo una squadra nuova per cui servirà un po’ di tempo e servirà più concretezza in area. Sono molto fiducioso e vedo un gruppo che va forte e non molla nonostante il caldo di questi giorni”.

Ci si aspetta molto da giocatori come Maistro in questa categoria. “E’ un giocatore importante con noi e ha deciso di restare qui per riscattarsi e questo è un segnale importante. Qui deve rimanere chi ci crede perchè la strada sarà lunga. Giocatori come lui o Siligardi, Antenucci hanno una qualità straordinaria e solo in campionato si vedrà se ci sarà il ritmo e la concretezza che serve”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com