Cronaca
4 Agosto 2023
L'ospedale ha rilasciato una nota stampa alle redazioni in cui rinnova le proprie condoglianze alle famiglie delle due donne e assicura massima collaborazione agli inquirenti

Morte a Cona. Il Sant’Anna: “Segnalazione partita da noi. Fiducia nella Procura”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il sostegno a Zonari: “Inaccettabili le parole del sindaco”

Sono in molti ad esprimere sostegno alla consigliera Anna Zonari dopo le parole che le avrebbe rivolto il sindaco Alan Fabbri durante la presentazione del suo odg "Per la pace, la legalità internazionale e la fine dell’economia del genocidio"

Big Town. Per Buzzi si discute la configurazione dello stalking

Si è tenuta ieri (14 ottobre) l'udienza preliminare, in cui si è discussa la configurazione del reato di stalking aggravato che Natalino Buzzi avrebbe compiuto attraverso una serie di video e foto dal contenuto velatamente minaccioso postati sui social nei quali si rivolgeva ai Di Gaetano

Fiducia nel lavoro della Procura. È quella che nutre la Direzione Sanitaria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria dopo la decisione degli uffici di via Mentessi di aprire un fascicolo di indagine per omicidio colposo a seguito della morte delle due donne di 80 e 71 anni, avvenuta lo scorso 27 luglio, dopo che erano state sottoposte a un intervento chirurgico nel reparto di Clinica Chirurgica Oculistica dell’ospedale Sant’Anna di Cona.
“L’indagine in corso è stata originata da una segnalazione effettuata in data 31 luglio, dall’Azienda stessa verso la Procura della Repubblica di Ferrara” spiega l’AouFe, aggiungendo che “già nella giornata del 28 luglio, a seguito del decesso delle due pazienti, entrambe con patologie oncologiche e sottoposte ad intervento chirurgico oculistico, sono state avviate immediate verifiche”.
“È stata contestualmente effettuata, come da Protocolli, la segnalazione al Ministero” sottolinea, affermando che “a esito delle verifiche interne si è ritenuto di inviare la segnalazione alla Procura assicurando la massima collaborazione agli inquirenti, nei quali si ripone la massima fiducia”.
“L’Azienda – si legge nelle battute finali della nota stampa inviata alle redazioni giornalistiche – rinnova le proprie condoglianze alle due famiglie”.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com