Economia e Lavoro
2 Giugno 2023
La segretaria generale territoriale Mirella Boschetti scrive a Monica Calamai, dg di Ausl e Sant'Anna: "Si pensa di raschiare ulteriormente il barile?"

Riorganizzazione emergenza-urgenza. La Fials chiede più assunzioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

Copma ottiene la certificazione di parità di genere

Copma Scpa ha ottenuto il certificato di Parità di Genere, strumento introdotto dal Pnrr, che ha l'obiettivo di assicurare una maggiore qualità del lavoro femminile, promuovendo la trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese

Afarc agli studenti dell’Einaudi: “Imprenditori si diventa”

L'Istituto Istruzione Superiore Luigi Einaudi Ferrara e Afarc, storica associazione di categoria Agenti di Commercio e Imprese della provincia di Ferrara, il 2 maggio ha riunito gli alunni del 5° anno per presentare loro le opportunità dell’intraprendere il lavoro...

Mirella Boschetti (Fials)

Assunzioni. Sono quelle che chiede Mirella Boschetti, segretaria generale territoriale di Fials Ferrara, alla dg Monica Calamai, al fine di “realizzare i progetti e potenziare i servizi” indicati nel documento interaziendale di Ausl e Sant’Anna relativo alla riorganizzazione dell’emergenza-urgenza.

In particolare, il riferimento è alle figure di Flow e Bed Manager, ai servizi di See&Treat, ai Fast Track, agli Abc/Cau, ai futuri nuovi Osco e agli Ifec di nuova istituzione.

La segretaria generale territoriale però nutre alcuni dubbi: “Ma, per avviare, conservare e potenziare i servizi servono infermieri, Oss e altri professionisti, come verranno reperiti? Si pensa di raschiare ulteriormente il barile? A scapito di chi? Su questo punto – sottolinea – il documento tace”.

“Allo stato attuale – conclude Boschetti – Fials riscontra la medesima strategia di triste memoria, la fase 1 dei tagli certi e, la fase 2 degli spot, delle promesse e delle mancate realizzazioni di cui i cittadini ferraresi, stanno pagando le conseguenze”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com