Poggio Renatico
31 Maggio 2023
A Poggio Renatico un’intera giornata per conoscere meglio le attività del Corpo

Open Day per la Polizia Locale dell’Alto Ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

Vm. Cotugno (Fiom): “Bene l’acquisizione, ma ora serve progetto concreto”

Speranza per una nuova fase ma anche l'incognita di non avere (per ora) un piano per il futuro. Chi lavora alla Vm è diviso tra questi due sentimenti in attesa dell'incontro di lunedì 15 settembre nel quale la nuova proprietà, Marval, dovrebbe dare informazioni aggiuntive in merito alle idee che ha sull'aziende recentemente acquisita

Poggio Renatico. Sabato 3 giugno dalle 17 alle 24 si terrà a Poggio Renatico in Via Roma l’Open Day della Polizia Locale dell’Alto Ferrarese.

Alle ore 17 il sindaco del Comune che quest’anno ospita la manifestazione, Daniele Garuti, inaugurerà l’evento salutando gli intervenuti.

A seguire i cittadini potranno provare etilometri, rilevatori di velocità, simulatore di ribaltamento, gli occhiali Alcovista che simulano lo stato di ebrezza, vedere i mezzi e le attrezzature del Corpo.

Verranno distribuiti volantini in materia di cinture, seggiolini per bambini e abuso di alcol. Una sezione specifica sarà dedicata all’abbandono dei rifiuti, con gadget che richiamano la problematica.

Gli agenti parleranno di micromobilità elettrica e una sezione sarà dedicata ai più piccoli. Verrà allestito un circuito di educazione stradale per i bambini con mini-segnali e semaforo, da percorrere con le bici che la Polizia locale fornirà loro. Infine, verrà dedicata attenzione anche al mondo della rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore, con la presentazione dello strumento e delle buone pratiche da seguire. 

Distribuzione di gadget a grandi e piccini. 

“Ci accompagneranno in questa avventura – fa sapere il comandante Stefano Ansalno – i nostri amici della Protezione Civile dell’Alto Ferrarese, i Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno, Oipa per il mondo “animale”, Plastic Free sui temi ambientali, Aci con i temi di prevenzione stradale a loro cari, Coronella Serena…mente e Associazione Nazionale Carabinieri in materia di sicurezza urbana partecipata, Croce Rossa Italiana e Rianimiamo Bondeno per la sicurezza sanitaria”.

Ogni associazione presenterà la propria attività, anche con momenti specifici di informazione oltre, per chi ne è in possesso, i propri mezzi e le attrezzature.

L’iniziativa ha supporto ed il patrocinio dell’Osservatorio Regionale per l’educazione alla Sicurezza Stradale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com