Altri sport
29 Maggio 2023

Per l’Hc Bondeno 3 punti che fanno ben sperare

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

Furinkazan karate Ferrara. Grande successo ai campionati regionali

Grande successo per il team del Furinkazan karate Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, ai campionati regionali cinture nere Fikta che si sono disputati oggi alla palestra Zanardi di San Giorgio di Piano, a Bologna, e che porta a casa tre medaglie d’oro, tre d’argento, quattro di bronzo e un quarto posto

L’Hockey Club Bondeno ottiene una vittoria pesantissima, che potrebbe rivelarsi davvero fondamentale in ottica salvezza.

Nell’incontro valevole per la 12^ giornata del campionato nazionale di serie A Elite di hockey su prato maschile, i ferraresi di mister Pritoni hanno superato la SH Bonomi con il punteggio di 5 reti a 3 grazie ad una prestazione tutta cuore e volontà.

E’ la seconda vittoria consecutiva sul terreno amico, arrivata proprio nell’occasione più importante dell’intera stagione.

Grazie a questo preziosissimo successo, i matildei superano l’Amsicora ed escono temporaneamente dalla zona retrocessione, anche se i cagliaritani non sono scesi in campo in questo fine settimana a causa degli impegni nelle competizioni europee.

Continua il momento positivo per Muzzioli e compagni, capaci di conquistare 6 punti nelle ultime 3 gare disputate e finalmente tornati a giocare un hockey di buon livello.

Protagonista indiscusso del match con i lomellini è stato l’esterno argentino Rodrigo Candeago, autore di una magnifica tripletta, ma tutta la squadra è tornata ad esprimersi al meglio creando tantissime occasioni da gol e dimostrando sul campo tutto il carattere di cui dispone.

Per quanto riguarda la cronaca del match, grande partenza dei matildei, finalmente al completo, con il pakistano Hamza in grande spolvero.

Il primo quarto è tutto di marca bondesana, con diverse occasioni create per sbloccare subito l’incontro. È Marcello Succi a rompere l’equilibrio. L’attaccante biancoazzurro sfrutta un errore in disimpegno della difesa ospite e con un potente tiro in diagonale supera un incolpevole Carrozzo. Per lui è la rete numero 9 in campionato. Pochi minuti dopo è ancora Succi a lanciare a rete Candeago, che timbra il suo primo gol italiano e trova il meritato 2 a 0.

Nel secondo quarto la Bonomi reagisce e prende il controllo del gioco. Gli ospiti riescono ad accorciare le distanze su azione di corner corto ben tirato da Missaglia e creano spesso pericoli dalle parti di Simone Calzolari, che comunque riesce a ribattere le conclusioni avversarie con alcune parate molto spettacolari.

L’inizio del terzo quarto di gara è fondamentale per i matildei, che trovano in pochi minuti due gol e si portano in un lampo sul 4-1 con altre due pregevoli marcature di uno scatenato Candeago.

L’ultimo quarto di gioco vede gli ospiti cercare di raddrizzare la gara, trovando in pochi minuti due gol che fanno traballare il Bondeno. La difesa comunque regge l’urto e a pochi minuti dal termine è ancora Candeago, man of the match, a procurarsi il rigore che Leandro Cardenas trasforma per il 5 a 3, punteggio con cui si chiude la gara.

Nonostante la posta in palio fosse davvero molto alta, la partita tra Bondeno e Bonomi è stata molto spettacolare e ben giocata da entrambe le formazioni. Alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa per la maggior continuità durante i 60’ di gioco, nei quali è successo davvero di tutto. Con questa sconfitta la formazione ospite vede seriamente compromessa la sua stagione. La matematica ancora non condanna i neroverdi, ma la retrocessione sembra davvero ad un passo per la squadra di Grivel.

Bondeno, al contrario, può continuare a sperare. Nel prossimo turno, i ferraresi giocheranno di nuovo in casa e bisognerà approfittare del turno casalingo per continuare a fare punti e muovere ulteriormente la classifica.

Al “Giatti” arriverà la Polisportiva Ferrini di Cagliari, formazione molto forte e in piena lotta per conquistare la finale che vale il titolo nazionale.

Questi i giocatori scesi in campo per l’HC Bondeno: Nizzi, Calzolari S, Calzolari A, Bergamini Al, Bergamini An, Ferrante, Cardenas, Candeago, Muzzioli, Hussain, Costanzelli, Succi, Merighi, Panicali, Waheed, Tartari, Marcellini e Santini.

Serie A Elite

Risultati 12^ giornata (5^ di ritorno)

HC Tevere Eur- HP Valchisone 3-2

HCC Butterfly- HC Bra 2-3

HC Bondeno- SH Bonomi 5-3

Pol. Ferrini- SG Amsicora (mercoledì 07/06, ore 18)

Classifica

HP Valchisone 22

HC Bra 22

Pol. Ferrini 19

HC Tevere Eur 19

HCC Butterfly 14

HC Bondeno 12

SG Amsicora 11

SH Bonomi 7

*SG Amsicora e Pol. Ferrini una gara in meno

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com