Basket
24 Maggio 2023
Grande soddisfazione per la squadra, formata in collaborazione con la Vis 2008, nonostante il nono e ultimo posto in classifica

Anche l’Asd Format Ferrara al campionato regionale di basket Fisdir

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Domenica 21 maggio a Piacenza si è svolta l’ultima giornata del campionato regionale di pallacanestro riservato a giocatori con disabilità intellettivo relazionale, il campionato 2022-2023 è stato organizzato in maniera congiunta dalla Fisdir e dal Csi Regionale.

Al campionato hanno partecipato 9 squadre e tra le squadre partecipanti quest’anno si è presentata anche l’asd Format Ferrara che grazie alla collaborazione della Vis 2008 ha potuto creare una squadra che ha superato le proprie aspettative. Grande Alessandro, presidente dell’asd Format sostiene che “l’obiettivo primario per quest’anno era partecipare alle varie partite ed iniziare a confrontarci con le altre squadre, eravamo consapevoli che vincere era impossibile, le altre squadre giocano da anni per noi era la prima volta; nonostante ciò siamo riusciti a pareggiare l’ultima partita”.

I giocatori: Chiapponi A., Guzzinati D, Gasmi Y., Miozzi G, Veronese N, Castaldi A, Guirrini L., Guerrini G, Bovina Bambini A, gli allenatori Vaccari Matteo, Bonora Daniele.

Alla fine la squadra estense si è classificata al nono posto, ultima nel campionato, ma tutti sono soddisfatti. L’obiettivo del campionato 2023-2024 sarà quello di migliorare e reclutare più giocatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com