Altri sport
28 Marzo 2023
Le ferraresi hanno guadagnato la medaglia d'argento che è valsa la promozione in massima serie

Ginnastica artistica, l’Estense Putinati in A1.

ginnastica estense premiazione
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Pallamano. La Securfox ipoteca il 2° posto

Una vittoria bella quanto importante, permette alla Securfox di ipotecare la seconda piazza e i play off promozione che mettono in palio il pass per la prossima Serie A1

Grill Park, il primo ko è contro la Baracca di Guendalo

Prima o poi doveva succedere, nella 5° giornata di Serie A Girone A, il Grill Park subisce la prima sconfitta stagionale dopo una striscia di 25 vittorie. Il prezioso scalpo se lo prende la Baracca di Guendalo che si porta sul 4-1, viene raggiunta sul 4-4, ma allunga 7-4 prima del 7-5 finale: pokerissimo di Valentino e doppietta di Virgili

Palestra Ferrara boxe. Oltre 6a atleti da Emilia Romagna e Veneto

Sabato 20 aprile presso la Palestra Ferrara boxe di via Bologna 306 si è svolta una giornata di Sparring (combattimento) organizzata da M. Zucco coach del Team Ferrarese F.A.K.B. Alla giornata hanno partecipato più di 60 atleti tutti agonisti a pieno contatto (si...

ginnastica estense premiazioneUn argento nel campionato nazionale di ginnastica ritmica storico per l’Estense Putinati, che il prossimo anno disputerà il campionato di Serie A1.

A complimentarsi con le ragazze è stato anche il sindaco Alan Fabbri: “Ferrara entra nell’Olimpo della ginnastica ritmica, con una storica promozione, che la rende, insieme a Roma, tra le uniche due città in Italia che vantano la serie A1 sia di ginnastica ritmica femminile, sia di ginnastica artistica maschile (con la Palestra ginnastica Ferrara). Un grande orgoglio per tutti noi, un grande orgoglio nazionale”.

Fabbri prosegue: “Complimenti al tecnico della A.S.D. Ginnastica Estense Otello Putinati, squadra neopromossa, Livia Ghetti e all’assistente Sara Mosca, complimenti a Sara Capra, Giorgia Gargantini, Silvia Pecchenini, Maddalena Vitali, con Melanie Dargel e Nathalie Cottafava. Complimenti bis perché il traguardo è stato raggiunto proprio a Desio, dove ha sede permanente la Nazionale che conta altre due ‘ferraresi’, di adozione, Alessia Maurelli e Martina Santandrea, che ancora una volta hanno dimostrato la vicinanza alla propria squadra di origine e alla città”.

“Ferrara – conclude – è sempre più capitale della disciplina e quella scritta anche in questi giorni è stata una bellissima pagina di sport autentico e di successo. Grazie Estense Putinati, grazie ragazze. Aspetto di incontrarvi di persona per omaggiarvi a nome della città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com