Salute
21 Marzo 2023
Presso la Casa di Cura Quisisana di Ferrara è possibile prenotare una visita o ricevere maggiori informazioni

L’importanza della visita reumatologica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nel mondo della reumatologia, e in particolare nelle malattie infiammatorie articolari croniche, negli ultimi anni vi sono stati importanti cambiamenti.

In Italia sono oltre 5,4 milioni i pazienti reumatologici, ai quali vanno aggiunti le persone che al momento non hanno consapevolezza della propria malattia.
Oltre un milione di persone vive infatti ignorando di avere una malattia reumatologica, a causa delle diagnosi tardive.
Vi sono evidenze scientifiche consolidate che mostrano chiaramente come un trattamento tempestivo sia in grado di ridurre le diverse complicanze e di evitare i danni legati alla malattia.

Negli ultimi 20 anni sono stati fatti enormi passi avanti, individuando cause e possibili soluzioni terapeutiche. Oggi, in alcune forme di artrite si sta ipotizzando una prevenzione, individuando i soggetti a rischio prima che insorga la malattia.

Presso la Casa di Cura Quisisana di Ferrara potrai sottoporti a una visita reumatologica, che ti consentirà di diagnosticare l’eventuale malattia e impostare il percorso di cura più adatto.

Per prenotare una visita, o semplicemente ricevere maggiori informazioni, clicca qui:https://www.quisisanafe.com/it/attivita-ambulatoriali/reumatologia

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com