Salute
16 Marzo 2023
Sostituisce il dottor Roberto Bentivegna, direttore di Direzione Medica di Presidio

Rita Maricchio nuova direttrice del Distretto Sud Est dell’Azienda Usl di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rita Maricchio

La dottoressa Rita Maricchio è stata individuata dalla Direzione Generale quale nuova direttrice del Distretto Sud Est dell’Azienda Usl di Ferrara.

Sostituisce il dottor Roberto Bentivegna, direttore di Direzione Medica di Presidio dell’Ausl di Ferrara, al quale sono andati i ringraziamenti della Direzione per il lavoro svolto.

La dottoressa Maricchio, nata a Grado (Go) nel 1967, ha conseguito laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche presso l’Università degli studi di Firenze e laurea in Pubbliche Relazioni presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere – Università di Udine. 

Ha acquisito il dottorato di Ricerca (PhD) in Metodologica della ricerca presso l’Università di Genova e ha conseguito il diploma del Corso di perfezionamento di Management per direttori di Strutture sanitarie complesse. Responsabile dell’Area Comunicazione e Accoglienza dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara, è autrice di diverse pubblicazioni in riviste scientifiche in ambito organizzativo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com