Sarà nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo, alle ore 18,30 in piazza Municipale, la mobilitazione di Arcigay Ferrara “Gli Occhiali d’Oro” e Rua Udu, in risposta al mancato ritiro dell’Odg in merito ai fatti del liceo Ariosto, presentato da una parte della maggioranza di destra del consiglio comunale.
A partecipare al flash mob saranno le associazioni, i partiti, i movimenti e i sindacati che hanno già firmato un documento che chiedeva il ritiro dell’Ordine del giorno in questione, indirizzato al Sindaco Alan Fabbri, alla consigliera alle Pari Opportunità Dorota Kusiak, alla Giunta e al Consiglio comunale, e sono: Agedo Ferrara, Arci Ferrara, Centro Donna Giustizia, Centro Ascolto Uomini Maltrattanti, Emergency Ferrara, Circolo UAAR Ferrara, CGIL Ferrara, UIL Ferrara, Alleanza Verdi Sinistra Ferrara, Articolo 1 Ferrara, La Sinistra per Ferrara, Movimento 5 Stelle Ferrara, Partito Democratico di Ferrara, Possibile Ferrara, Rifondazione Comunista Federazione di Ferrara.
La richiesta avanzata dai firmatari non ha evidentemente trovato accoglimento, visto che il tema è in discussione nella tre giorni di consiglio di 13, 14 e 15 marzo, per questo le associazioni promotrici prevedono una mobilitazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com