Politica
15 Marzo 2023
Appuntamento oggi, mercoledì 15 marzo, in piazza municipale

Liceo Ariosto, flash mob di Arcigay contro l’odg della destra

manifestazione Arcigay Ferrara - foto di Riccardo Giori
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rexnord e Berco: “Serve una grande mobilitazione sociale”

Mentre viene presentato WoW e Ferrara si propone come capitale dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, il mondo del lavoro, quello vero, irrompe con tutta la sua brutalità nel panorama provinciale. Nel caso delle due crisi che si sono aperte in questi giorni nella nostra provincia, è necessario mettere in campo tutte le risorse disponibili affinché le proprietà di Regal Rexnord e Berco recedano dalle loro decisioni

Crisi Berco: sindacati e lavoratori pronti alla mobilitazione

“Quale sarà il destino del motore che per anni ha costituito la principale base economica del nostro territorio?” Questa la prima riflessione che il segretario Fiom Ferrara, Stefano Bondi, ha posto a tutti i lavoratori della Berco in presidio davanti ai cancelli, che rischiano il licenziamento dopo l'annuncio dell'azienda di 480 esuberi. Sindacati e lavoratori pronti alla mobilitazione

Zls Emilia-Romagna, Meloni ha firmato il decreto istitutivo

La presidente del consiglio Giorgia Meloni ha firmato il decreto che istituisce la Zona logistica semplificata (Zls) Emilia-Romagna. La nuova Zls permetterà alle imprese emiliano-romagnole di accedere alle semplificazioni amministrative e alle agevolazioni previste in relazione agli investimenti realizzati sul territorio, nonché al nuovo credito d’imposta

manifestazione Arcigay Ferrara - foto di Riccardo GioriSarà nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo, alle ore 18,30 in piazza Municipale, la mobilitazione di Arcigay Ferrara “Gli Occhiali d’Oro” e Rua Udu, in risposta al mancato ritiro dell’Odg in merito ai fatti del liceo Ariosto, presentato da una parte della maggioranza di destra del consiglio comunale.

A partecipare al flash mob saranno le associazioni, i partiti, i movimenti e i sindacati che hanno già firmato un documento che chiedeva il ritiro dell’Ordine del giorno in questione, indirizzato al Sindaco Alan Fabbri, alla consigliera alle Pari Opportunità Dorota Kusiak, alla Giunta e al Consiglio comunale, e sono: Agedo Ferrara, Arci Ferrara, Centro Donna Giustizia, Centro Ascolto Uomini Maltrattanti, Emergency Ferrara, Circolo UAAR Ferrara, CGIL Ferrara, UIL Ferrara, Alleanza Verdi Sinistra Ferrara, Articolo 1 Ferrara, La Sinistra per Ferrara, Movimento 5 Stelle Ferrara, Partito Democratico di Ferrara, Possibile Ferrara, Rifondazione Comunista Federazione di Ferrara.

La richiesta avanzata dai firmatari non ha evidentemente trovato accoglimento, visto che il tema è in discussione nella tre giorni di consiglio di 13, 14 e 15 marzo, per questo le associazioni promotrici prevedono una mobilitazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com