Politica
5 Marzo 2023
La reazione della consigliera dopo il benservito datole dal partito per divergenze sul progetto Fe.Ris: "Cerco sempre di fare l’interesse dei cittadini che mi hanno votato, mai in ossequio a interessi superiori"

Anna Ferraresi a Italia Viva: “Qualcuno non ha capito che non sono in vendita”

Anna Ferraresi
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giallo a Marozzo. Riaffiora cadavere dal Po di Volano

Il corpo nudo e senza vita di un uomo è stato trovato - impigliato tra la vegetazione - in avanzato stato di saponificazione nel tratto di Po di Volano che scorre a lato di via San Appiano a Marozzo, nel territorio comunale di Lagosanto

Morì con l’auto nella voragine a 15 anni. In cinque a processo

Cinque rinvii a giudizio e un patteggiamento. È quanto ha deciso - al termine dell'udienza preliminare - il gup Silvia Marini del tribunale di Ferrara per i sei accusati - in concorso tra loro - di omicidio stradale per la morte del 15enne Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket originario di Granarolo

Bodycam alla Polizia Locale di Ferrara: approvata all’unanimità la mozione Caprini

Il Consiglio comunale di Ferrara ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal consigliere Luca Caprini (Civica Fabbri) per implementare la dotazione di bodycam per gli agenti della Polizia Locale. L'obiettivo: passare da un utilizzo di reparto a una dotazione individuale, rafforzando trasparenza, responsabilità e tutela reciproca nelle interazioni tra agenti e cittadini

La Procura chiede cinque anni per la ‘badante’ infedele

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a cinque anni in abbreviato per la 59enne di nazionalità italiana che, secondo l'accusa, avrebbe approfittato del duplicato delle chiavi di casa che le erano state fornite per aiutare una coppia di anziani coniugi 90enni nelle faccende domestiche,  intrufolandosi - di notte, mentre i due erano a letto - nella loro abitazione e rubare carte di pagamento e gioielli preziosi, arrivando a intascarsi quasi 20mila euro

Anna Ferraresi

Il benservito di Italia Viva ad Anna Ferraresi non sembra aver scosso più di tanto la consigliera comunale, che con un breve comunicato ha voluto far sapere che “qualcuno non ha capito che io non sono in vendita”.

Lo strappo, ricordiamo, è arrivato dopo le ultime dichiarazioni della consigliera al tavolo delle opposizioni su Fé.Ris, dichiarazioni divergenti da quelle dei renziani ferraresi, che non hanno apprezzato “il ‘no’ a prescindere, le prese di posizione oltranziste e l’attacco diretto ai privati”. Quindi la “cacciata” della consigliera dal partito per le sue “posizioni personali in netta contrapposizione con le indicazioni degli organi direttivi di Italia Viva, nonostante partecipi e faccia parte del direttivo”.

“Qualcuno – ha risposto Ferraresi – non ha capito e non capisce che io potrò anche sbagliare ma cerco sempre di fare l’interesse dei cittadini che mi hanno votato. Senza se e senza ma. Quella è e rimarrà sempre la mia meta. Quando mi si dice che sul tema Fe. Ris il sindaco deve solo migliorare la sua comunicazione, che non si è né contro né a favore, mentre è così evidente lo sfregio che tale scellerato progetto porterebbe alla città e ai ferraresi, allora io non posso stare zitta. Io vado per la mia strada e, vivaddio, io sono e rimango povera. Cerco di superare le mie difficoltà ma, quando mi guardo allo specchio, sono fiera di me stessa. Pago il prezzo di una vita difficile ma mai in vendita in ossequio ad interessi superiori”.

“La prossima tornata elettorale mi vedrà a casa? Non mi interessa – conclude Anna Ferraresi – ma avrò la preziosa consapevolezza di aver fatto il mio dovere. Spero tanto che qualcuno, il vero artefice del giusto fallimento di Fe.ris, entri in campo per il bene della  città”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com