Ostellato
2 Febbraio 2023
Il sindacato ha incontrato Provincia e sindaci di Fiscaglia e Ostellato al tavolo istituzionale. Il 9 febbraio si terrà una manifestazione davanti ai cancelli dello stabilimento

Fox Bompani, Fiom chiede un confronto con la Regione. A breve l’assemblea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I volontari Oipa incontrano il Navarra-Vergani

Lunedì 30 maggio, presso l'Istituto Tecnico Navarra-Vergani di Ostellato, due classi, la 1TQ e la 2TQ, hanno incontrato i volontari e le Guardie Zoofile dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali,  Oipa

Incendio in zona Sipro. A fuoco un capannone

Incendio nella serata di venerdì 3 maggio in zona Sipro a San Giovanni di Ostellato dove, intorno alle 22, lungo via Giotto di Bondone, il capannone di un'azienda è andata a fuoco

Insieme per Ostellato candida Rossano Forlani

Ostellato. "L'idea di progettare insieme rappresenta la chiave per costruire un futuro migliore per la nostra comunità. L'obiettivo è creare un ambiente in cui ogni cittadino si senta parte attiva del processo decisionale e possa contribuire alla crescita e al...

Ostellato. Un incontro istituzionale tra Fiom, Provincia e i sindaci di Fiscaglia e Ostellato. È quello che si è tenuto ieri (mercoledì 1° febbraio) nell’ambito del tavolo propedeutico a trovare una soluzione per garantire il reddito dei lavoratori della Fox Bompani attraverso l’apertura di conti tecnici presso le banche del territorio.

“I sindaci – afferma la Fiom – si sono dimostrati attenti alla situazione della Fox e si sono presi l’impegno di ricercare nel più breve tempo possibile un contatto con le banche presenti nei comuni. Hanno anche espresso solidarietà e vicinanza ai lavoratori”.

Il sindacato aggiunge: “Il presidente della Provincia, più in generale si è detto preoccupato per la situazione della Bompani e l’impatto negativo che potrebbe ricadere sul territorio visto l’importante bacino di famiglie che vi risiede e a come unico reddito quello che perviene dal lavoro. Anch’esso si è detto vicino alle istanze dei lavoratori”.

L’impegno delle istituzioni locali e provinciali è quindi quello di aprire un confronto sul tema anche con la regione Emilia Romagna.

“Da parte nostra – concludono i sindacalisti Fiom – abbiamo ribadito le nostre posizioni e preoccupazioni, chiederemo un incontro all’azienda per un aggiornamento”.

A tal proposito, il 9 febbraio è in programma un’assemblea davanti ai cancelli dello stabilimento con l’auspicio di trovare risposte all’angosciante silenzio che gravita sull’azienda e sui suoi dipendenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com