Salute
31 Gennaio 2023
L'Ausl di Ferrara riprogramma la campagna per i mesi di febbraio e marzo. I cittadini potranno prenotarsi o accedere direttamente

Covid: centri vaccinali aperti a settimane alterne in provincia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ultimo appuntamento del 2024 con i Venerdì dell’Universo

"Alla scoperta delle prime stelle dell'Universo con il telescopio spaziale James Webb". Questo il tema dell’ultimo appuntamento dell’edizione 2024 dei Venerdì dell'Universo che si terrà venerdì 12 aprile alle ore 21 alla Sala Estense

“Adesso Basta” morti e infortuni sul lavoro. Lo sciopero di Cgil e Uil

Sono in molti i lavoratori e le lavoratrici di Cgil e Uil che giovedì 11 hanno scelto di scioperare e riunirsi davanti alla sede di Confindustria Ferrara. Lavoratori del privato ma anche del pubblico, che si sono aggiunti dopo l'ennesima tragedia con 5 vittime accertate alla centrale Enel sul Lago di Suviana, per rimettere al centro la sicurezza

Avis: prende il via il progetto “Giochi Donalimpici”

I giochi Donalimipici sono un progetto di Avis Provinciale e Comunale di Ferrara, ideato da parte di Mirko Rimessi e realizzato con lavoro individuale e di squadra da parte dell’associazione, che ha deciso di promuoverlo per aiutare gli altri e anche per combattere gli ancora troppi pregiudizi che si associano a sport e donazione

L’Azienda Usl di Ferrara riprogramma la campagna di vaccinazione contro il Covid per quanto riguarda giorni e orari di apertura dei centri vaccinali attivi sul territorio per i mesi di febbraio e marzo.

Considerati i dati di accesso delle ultime settimane e al fine di ottimizzare risorse professionali anche per attività extra-covid, l’attività viene rimodulata con un’apertura a settimane alterne dei centri vaccinali in provincia mentre la sede a Ferrara, in Cittadella San Rocco, mantiene tre giornate di apertura settimanali.

L’Ausl recepisce anche la recente circolare ministeriale con cui viene estesa la raccomandazione della dose di richiamo ai bambini, nella fascia di età 5-11 anni (compresi), che presentino condizioni di fragilità tali da esporli allo sviluppo di forme più severe da infezione da Sars-CoV-2. Il richiamo potrà essere disponibile anche per i bambini della stessa fascia di età che non presentino tali condizioni, su richiesta del genitore o di chi ne ha la potestà genitoriale. Via libera alla terza dose, quindi, a condizione che sia trascorso un intervallo di almeno 3 mesi dalla dose precedente e che si compili il modulo sul portale di auto-candidatura https://vaccinazione-covid19.ausl.fe.it/candidatura.

Si ricorda che è opportuno prenotare la vaccinazione Covid, e che è possibile farlo presso tutti gli sportelli dei Cup, online con Fascicolo Sanitario Elettronico, App Er Salute, CupWeb o presso le farmacie. Si ricorda inoltre che è possibile vaccinarsi presso il proprio medico di famiglia, qualora abbia aderito alla campagna vaccinale, concordando direttamente con lui le modalità. Solo per le fasce d’età 6 mesi-4 anni e 5-11 anni e per coloro che desiderano ricevere Novavax (1° e 2° dose se over 12, anche dose booster se over 18) è disponibile il portale auto-candidatura https://vaccinazione-covid19.ausl.fe.it/candidatura.

Vi è, infine, la possibilità di vaccinarsi ad accesso diretto, presso il centro vaccinale in San Rocco e nelle altre sedi vaccinali sul territorio.

Di seguito il calendario aggiornato con giorni e fasce orarie di apertura per l’accesso diretto (il tutto consultabile anche sul sito aziendale):

  • Ferrara – Cittadella “San Rocco” – settore 19: martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 13.
  • Copparo – Casa della Salute/Comunità: martedì 14 febbraio, 28 febbraio, 14 marzo, 28 marzo dalle 17.30 alle 19.30
  • Cento – Ospedale SS. Annunziata: martedì 14 febbraio, 28 febbraio, 14 marzo, 28 marzo dalle 17.30 alle 19.
  • Bondeno – Casa della Salute/Comunità presso Ambulatorio IFeC: venerdì 10 febbraio, 24 febbraio, 10 marzo, 24 marzo dalle 10 alle 13.
  • Comacchio – Casa della Salute/Comunità: giovedì 9 febbraio, 23 febbraio, 9 marzo, 23 marzo dalle 17.30 alle 19.30
  • Argenta – Ospedale: giovedì 2 febbraio, 16 febbraio, 2 marzo, 16 marzo, 30 marzo dalle 17 alle 19.
  • Ospedale del Delta: martedì 14 febbraio, 28 febbraio, 14 marzo e 28 marzo dalle 16 alle 19.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com