Bondeno
29 Gennaio 2023
Appuntamento lunedì 30 gennaio alle ore 20 alla Sala 2000. Nuovo format dell’evento: introduzione, testimonianze dirette di chi ha installato il fotovoltaico e domande dei partecipanti

Bollette e fotovoltaico ai “lunedì per l’ambiente”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Il Museo di Stellata festeggia i suoi primi 20 anni

E' arrivato il momento dei festeggiamenti: sabato 11 maggio il Museo Civico Archeologico "Ferraresi" di Stellata celebrerà i 20 anni del museo, creato nel 2004, che ha raggiunto i due decenni di apertura

Bondeno. Proseguono i “lunedì dell’ambiente” di Bondeno. Questo lunedì, 30 gennaio, alle ore 20 presso la Sala 2000, si terrà infatti l’incontro dal titolo “Azzera la tua bolletta con il fotovoltaico”, aperto liberamente a tutta la cittadinanza e al mondo imprenditoriale.

Per l’occasione, verrà applicato un nuovo format di svolgimento della serata: l’introduzione, di circa venti minuti, sarà curata da Gino Alberghini, referente dell’associazione Terre Matildee. A seguire, spazio sarà lasciato al racconto delle testimonianze dirette di cittadini e imprenditori che hanno già installato un impianto fotovoltaico.

Queste persone, spiegheranno costi e benefici dei loro impianti, fornendo numeri e cifre reali sui loro consumi. Al termine di questa discussione, l’ultima parola sarà lasciata al pubblico in sala, che potrà intervenire con domande, dubbi e curiosità.

“Un ringraziamento speciale a Gino Alberghini per la passione con cui porta avanti questa serie di incontri – rimarca il sindaco, Simone Saletti –. I lunedì dell’ambiente, nel tempo, spazieranno fra molte tematiche legate all’energia e alla sostenibilità, e l’innovazione contenutistica e divulgativa è senz’altro un motivo in più per partecipare a questi appuntamenti”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com