Calcio
26 Gennaio 2023
Il torneo nazionale è arrivato in via del Campo e ha visto in gara 66 portieri provenienti da diverse città d'Italia

Quarta tappa ferrarese per la “Battaglia tra portieri”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

La quarta tappa del 1o° torneo Nazionale della “Battaglia tra Portieri” si è svolta a Ferrara presso  il centro sportivo di via del Campo, organizzata, oltre che dall’Acli San Luca e San Giorgio, da Maurizio Iorio e Leonardo Cammarino due allenatori dei portieri con patentino Figc e ideatori della stessa  manifestazione.

Sessantasei portieri, provenienti da varie città, quali Milano, Vicenza, Rimini, Mantova suddivisi nelle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Over si sono  affrontati in percorsi ad eliminazione diretta fino a giungere alla finale fra i due portieri che  avevano vinto le varie sfide.

Nelle sfide uno contro uno ogni portiere calciava cinque rigori e  superava il turno chi aveva fatto più gol. I vincitori delle varie categorie parteciperanno alla fase finale in programma a Cairo Montenotte in provincia di Savona il 24 giugno. Nella categoria  Giovanissimi la finale è stata disputata fra i due portieri dell’Acli San Luca ossia Matteo Macciardi e Francesco Zappaterra con vittoria finale di Macciardi. 

Categoria Primi Calci: 1° Andrea Pancaldi (Crevalcore), 2° Sante De Benedictis(Rimini) 3° Giacomo Grossi(Rimini).

Categoria Pulcini: 1° Isaia Zornetta (Cittadella)  2° Mia Panciroli Guglielmi (Sant’Ilario d’Enza – Re) 3° Marco Campi (Acli San Luca San Giorgio – Ferrara) 

Categoria Esordienti: 1° Davide Barini (Milano)  2° Boschetti 3° Gabriel Felletti(Comacchio) 

Categoria Giovanissimi: 1° Matteo Macciardi (Acli San Luca San Giorgio – Ferrara)  2° Francesco Zappaterra (Acli San Luca San Giorgio – Ferrara)  3° Michele Gatti(Codigoro) 

Categoria Over: 1° Stefano Riberti(Comacchio)  2° Domenico Rosario Leggiero (Concordia Sul Panaro – Mo)  3° Andrea Patti(Prato) 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com