Comacchio
15 Gennaio 2023
L'Holiday Village Florenz (situato al Lido degli Scacchi) ha vinto il primo premio nel prestigioso concorso "ADAC Camping Awards 2023" nella sezione "Cambiamento demografico ed accessibilità". La struttura di proprietà di Gianfranco Vitali ha superato le altre due finaliste, una francese e l'altra tedesca

Al ‘Florenz’ il premio dell’Automobile Club tedesco per l’inclusione sociale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sanità. Il piano dell’Ausl per ridurre i tempi d’attesa

L'Ausl di Ferrara adotta il piano richiamandosi alla normativa sanitaria nazionale e regionale. In premessa il Piano rammenta che vi è già stato un forte recupero delle prestazioni che non si erano potute erogare durante il periodo del Covid, ma che criticità permangono

Il figlio sta male. Turista tedesca chiama i carabinieri che lo salvano

Tutto bene ciò che finisce bene. È il caso di dirlo dopo quanto accaduto nella tarda serata di mercoledì 12 giugno quando, rispondendo al numero d'emergenza 112, l'operatore della centrale operativa dei carabinieri di Comacchio aveva ricevuto la telefonata da una donna di nazionalità tedesca che, nonostante la difficoltà linguistica, era riuscita comunque a far percepire la propria disperata richiesta di aiuto per qualcuno che era in pericolo di vita

L’Holiday Village Florenz (situato al Lido degli Scacchi) ha vinto il primo premio nel prestigioso concorso “ADAC Camping Awards 2023” nella sezione “Cambiamento demografico ed accessibilità”. La struttura di proprietà di Gianfranco Vitali ha superato le altre due finaliste, una francese e l’altra tedesca.

La cerimonia si è svolta venerdì 13 a Stoccarda a cura dell’ADAC, l’Automobile Club tedesco che raggruppa circa 21 milioni di automobilisti. Il Florenz è stata l’unica struttura italiana ad essere premiata nell’ambito di questo “Oscar dei Campeggi” un concorso che si svolge coinvolgendo undici nazioni del Vecchio Continente e che premia le strutture più virtuose sul piano dell’accessibilità, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale e dell’innovazione green.

“Questo premio – sottolinea Marco Amelio presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara – è il riconoscimento di un lavoro di grande eccellenza condotto al Florenz dalla famiglia Vitali. Un premio di valore morale che costituisce un esempio positivo da imitare e che spinge le Istituzioni Pubbliche quanto i privati a proseguire con sempre maggiore determinazione nella strada dell’accessibilità e dell’inclusione sociale”.

Gianfranco Vitali ha commentato: “E’ una soddisfazione enorme che condivido con tutta la mia famiglia. Ci sono milioni di persone disabili alla ricerca di strutture attrezzate: ospitare questi turisti e vedere i loro sorrisi, perché finalmente possono trascorre una vacanza senza ostacoli, credetemi è una grande gioia”.

Nel 2006 il Village Florenz di Gianfranco Vitali – che è anche presidente della delegazione Ascom a Comacchio – ha iniziato la sua efficace collaborazione con Roberto Vitali (amministratore e fondatore di Village4All) realizzando soluzioni di totale accessibilità per i portatori di difficoltà motorie e nel 2022 ha sviluppato ulteriormente il villaggio lavorando per la realizzazione di percorsi di fruibilità per quanti abbiano carenze visive. La famiglia Vitali ha una consolidata esperienza nella gestione di campeggi operando in questo settore fin dal 1965 sulla costa di Comacchio.

A ricevere il premio sono stati Gianfranco Vitali e Roberto Vitali

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com