Attualità
11 Gennaio 2023
Il primo appuntamento del ciclo organizzato dall'associazione Aps è in programma il 19 gennaio. Ad ogni evento sarà presente un avvocato specializzato e un consulente psicologico

Padri separati o in via di separazione, sette incontri di sostegno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lupi vicino alle abitazioni: “Avvistamenti normali, niente panico”

Negli ultimi giorni si è riacceso il dibattito sulla presenza del lupo nel Ferrarese: avvistamenti ravvicinati, timori dei residenti che si armano di spray al peperoncino e bastoni, preoccupazione per bambini e animali domestici. Per fare chiarezza e riportare la discussione su un piano scientifico e informativo, abbiamo raccolto le risposte di Riccardo Gennari, portavoce di Wolf Group Italia e guida naturalistica, che da anni opera sul territorio insieme alle istituzioni

Maltempo. Idice e Sillaro sorvegliati speciali a Natale

L'ondata di maltempo che sta interessando l'Emilia-Romagna tiene sotto stretta osservazione anche Ferrara e tutto il territorio ferrarese, dove resta alta l'attenzione per le precipitazioni e per l'andamento dei corsi d'acqua. Dal quadro diffuso dalla Regione emergono criticità legate soprattutto a piogge persistenti, che nelle ultime ore stanno interessando l'area e che potrebbero continuare anche nella giornata di Natale

Il Presepe sull’Acqua illumina la Vigilia ferrarese

Il meteo non è stato clemente e la forte pioggia ha reso l'attesa ancora più intensa. Ma nemmeno l'acqua gelida del fossato ha fermato la tradizione che va avanti da quarantadue anni: la sera della Vigilia di Natale, i sub si sono immersi ugualmente, sfidando il freddo per dare vita a uno degli appuntamenti più suggestivi delle festività ferraresi, il Presepe sull'Acqua

L’Associazione Padri Separati (Aps) ha organizzato una serie di incontri tematici di sostegno ai padri separati o in fase di separazione. Gli incontri, tutti con inizio alle ore 20.30, avranno luogo presso la sede di via Borgo dei Leoni 21-interno 10 a Ferrara.

Il primo dei sette appuntamenti in calendario è fissato per il 19 gennaio sul tema “Come cambia la coppia coniugale all’arrivo di un figlio”. Ad ogni evento sarà presente un professionista Aps, avvocato specializzato in diritto di famiglia e un consulente psicologico.

L’Associazione Padri Separati (Aps) segue da sempre le storie dei padri nell’iter processuale, affiancandoli con professionisti in grado di tutelare i loro diritti e garantisce inoltre assistenza su quelli che possono essere i risvolti psicologici di una separazione. Il problema delle separazioni conflittuali e dei figli contesi sta diventando un problema di salute pubblica e il calendario di eventi per il 2023 si propone di sostenere i padri nella fase della crisi di coppia e di separazione/divorzio/cessazione convivenza con lo scopo di evitare il conflitto e l’intervento di figure quali i Servizi Sociali, Ctu, Tribunale Minorile.

Per iscrizioni agli incontri apsemiliaromagna@padri.it

Info: www.padri.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com