Spettacoli
13 Dicembre 2022
Nella serata finale del concorso storia e musica hanno accompagnato le concorrenti

E’ Delia “La + Bella di Ferrara”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Comunale arriva la danza Hip Hop con “Re_Love_ution”

Dopo 5 lunghissimi anni, torna in scena una produzione dell’Associazione ferrarese Dance Nation, con un significativo spettacolo di danza Hip Hop dal titolo Re_Love_ution: un gioco di parole che sottende la grande passione e rispetto che questa scuola ha per la Cultura Hip Hop

Al via la rassegna di Teatro Bianco

Teatro Bianco è il progetto teatrale diretto da Roberta Pazi e per il terzo anno consecutivo in collaborazione con Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi dove risiede, presenta la sua rassegna di spettacoli

Sorelle minorenni violentate dal patrigno. Le salva la nonna

In tre circostanze avrebbe violentato le figlie minorenni della sua compagna convivente, due ragazzine di 11 e 17 anni, approfittando dell'assenza della donna, che l'aveva lasciato da solo in casa con le giovani, senza immaginare quello che poi sarebbe accaduto

Nido chiuso per elezioni, i genitori insorgono: “Il Comune ha scelto la via più semplice”

"Spiegazioni comprensibili, ma non condivisibili". Il sindaco Fabbri non ha affatto convinto i genitori del Nido e Scuole d'Infanzia Pacinotti sulla necessità di chiudere il plesso per farne sede di seggio elettorale: "Invece di cercare il 'male minore', sarebbe stato opportuno "attivarsi nell'interesse di tutti i cittadini coinvolti" studiando una soluzione alternativa

Presso la sala Estense si è svolta, venerdì 9 dicembre, la finalissima del concorso di bellezza “La + Bella di Ferrara” giunto alla sua 27ᵃ edizione. La manifestazione da sempre in collaborazioni con associazioni benefiche nell’edizione 2022 ha totalmente devoluto l’incasso della serata al comitato di Telethon di Ferrara.

La serata presentata da Franco Casoni è iniziata con un video storico culturale realizzato dal professor Francesco Scafuri che ha illustrato ai presenti la storia e le curiosità sulla sala Estense con cenni al suo libro “La Ferrara mai raccontata”.

Poi sono arrivate le protagoniste del concorso che hanno sfilato sul palcoscenico con bikini e abiti da sera, mettendo in risalto la bellezza, il portamento e l’eleganza anche attraverso le coreografie curate da Jana Barisova.

La giuria era composta da: l’influencer reggiana Brunella Bigoni, Mattia Mantovani ballerino e eletto mister Notte Rosa, la signora delle collane Paola Benini, lo stilista di moda Carlo Porta, Alison Marchiò di Generali via Baluardi, l’influencer bolognese Veronica Bagnoli, l’avvocato Rita Gagliardi, l’attore teatrale Mirko Cusinatti, Lorenzo Zanirato editore calendario Malemodel, la modella Mirela Ghita, l’imprenditore Lello Masnada, Mirella Sava miss Notte Rosa e la vincitrice dell’ultima edizione Elisa Ferrari.

Durante la serata si sono esibiti gli artisti di Tale e Quale di Dogato Sisters & Friends con omaggi artistici a Loredana Bertè, Andrea Bocelli, Elvis Presley, Tina Turner e il cantautore e produttore discografico Tiziano Bak Bacarani che ha proposto Hola.

Ha vinto ed è stata eletta Delia Padure di 15 anni di origini rumene, nata a Ferrara e studentessa presso l’istituto Enaudi, La + Bella in Moda a Sophie Paganini di 18 anni di Ferrara, La + Bella in Fitness a Michelle Paganini 21 anni di Ferrara e La + Bella in Sorriso a Michelle Bonazza di 16 anni di Comacchio.

Durante la serata intervento del presidente del comitato di Ferrara di Telethon dottor Claudio Benvenuti che ha ringraziato i presenti e gran finale sul palco con tutti gli artisti ad augurare buone festività con una canzone natalizia.

Il concorso riprenderà per il 2023 per ricevere informazioni chiamare la segreteria artistica al numero 3472289445, aperto a miss dai 14 ai 28 anni, le iscrizioni sono gratuite.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com