Spettacoli
20 Agosto 2026
Venerdì 21 agosto all'Open Air Resort di Lido degli Scacchi

Abba Fever al Florenz: una notte tra hit pop e solidarietà per l’Ail

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuovo pediatra a Comacchio, Goro e Mesola

La dottoressa Talia D'Ambrosio, pediatra che esercita nei comuni di Comacchio, Goro e Mesola, cesserà l’incarico provvisorio all’Azienda Usl di Ferrara dal primo settembre 2026

Lido degli Scacchi. Il Florenz Open Air Resort di Lido Scacchi si prepara a un appuntamento che farà ballare e cantare il pubblico sulle note più iconiche del pop internazionale. Venerdì 21 agosto, alle ore 21, il palco di viale Alpi Centrali ospiterà “ABBA Fever” , la tribute band dedicata al leggendario gruppo svedese, pronta a trasformare la spiaggia in una pista da ballo sotto le stelle.

Il pubblico potrà lasciarsi travolgere da un viaggio tra glitter, melodie pop e ritmo irresistibile, ripercorrendo i più grandi successi della band svedese: dall’immancabile “Mamma Mia” a “Dancing Queen”, passando per “Waterloo”“Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)” e “The Winner Takes It All”. Uno spettacolo dinamico e coinvolgente che, grazie a due voci soliste in grado di incarnare l’essenza di Frida e Agnetha, regalerà al pubblico un’esperienza immersiva, come se il celebre quartetto svedese fosse tornato in concerto.

Ma la serata del 21 agosto non sarà solo musica e divertimento. Nel corso dell’evento, come ormai consuetudine per la rassegna “Rock the Beach” , sarà attivata una raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma (Ail) di Ferrara. L’Ail Ferrara, costituita il 22 giugno 2004, opera in stretto collegamento con il Centro di Ematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, offrendo supporto di solidarietà, psicologico e finanziario ai malati, ai bambini affetti da leucemia e linfomi e alle loro famiglie. Un gesto di grande sensibilità che unisce la gioia della musica alla solidarietà, trasformando il concerto in un’occasione per sostenere la ricerca e l’assistenza contro i tumori del sangue.

L’evento si inserisce a pieno titolo nel ricco calendario della rassegna “Rock the Beach” , che da giugno a settembre sta animando i Lidi di Comacchio con una programmazione di altissimo livello, tra tributi a Mina, Vasco Rossi, i Pink Floyd e i grandi del rock internazionale.

L’ingresso allo spettacolo è, come sempre, libero e gratuito. Per chi volesse vivere l’esperienza completa, il Florenz Open Air Resort offre la possibilità di cenare con vista sul palco. Data la crescente affluenza registrata nelle scorse settimane, si consiglia di prenotare tempestivamente al numero 342 3772707.

L’appuntamento è per venerdì 21 agosto alle 21 al Florenz Open Air Resort, in viale Alpi Centrali 199, Lido Scacchi. Una serata dove la magia degli ABBA, il calore del pubblico e un grande cuore solidale si incontreranno sulla spiaggia, per regalare emozioni che non invecchiano mai.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com