Architettura, cinema e futuro urbano: Blade Runner protagonista di “Scienza in Pellicola”
Prosegue martedì 24 febbraio alle ore 18, al Notorious Cinemas Ferrara (via Darsena, 73), la rassegna cinematografica “Scienza in Pellicola
Prosegue martedì 24 febbraio alle ore 18, al Notorious Cinemas Ferrara (via Darsena, 73), la rassegna cinematografica “Scienza in Pellicola
Dopo il classico shakespeariano “La bisbetica domata” nel 2019, l’attore Tindaro Granata e il regista Andrea Chiodi dal 20 al 22 febbraio hanno portato al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara la loro versione dell’ultima opera di Molière, “Il malato immaginario”
Una delegazione di dieci studenti della Blow-up Academy di Ferrara ha partecipato alla 76ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama cinematografico mondiale
Domenica 22 febbraio, alle ore 21, il palco del Jazz Club ospiterà A Bad Day, duo formato da Sara Ardizzoni ed Egle Sommacal alle chitarre elettriche
Domenica 22 febbraio alle 10.30 va in scena il quarto appuntamento del Ferrara Piano Duo Festival, organizzato dal Conservatorio Frescobaldi e inserito nella stagione di Ferrara Musica al Ridotto
Al teatro Nuovo va in scena il 15 dicembre (ore 21) lo spettacolo natalizio “La notte del Gospel” con Vincent Bohanan & Sound of Victory.
L’universo sonoro di Vincent Bohanan, talentuoso artista newyorchese, include collaborazioni artistiche con i migliori artisti gospel della scena americana tanto da costruire nell’arco di una decina d’anni una personalità musicale tanto policroma quanto inconfondibile sviluppando le sue credenziali in una lunga lista di successi.
Ad impreziosire i suoi live set è il suo magnifico coro dei Sound of Victory, fondato nel 2014 e composto da ottimi artisti dell’area metropolitana newyorchese: tra Brooklyn ed il Bronx. I componenti del gruppo sono attentamente selezionati per versatilità e talento ed il risultato è una sorta di viaggio musicale dai risvolti talvolta inaspettati.
Negli anni, il coro ha condiviso il palcoscenico con artisti di grande calibro come Cece Winans (Grammy Awards), Mariah Carey, Rev. Hezekiah Walker per citarne alcuni. Nel 2017, dopo aver pubblicato il terzo singolo We Win: The Kingdom Declaration presentato in anteprima al numero 1 della Billboard’s Single’s Chart, il coro ha ricevuto due nominations al Stellar Awards 2018. Nel 2019 pubblica il suo primo Ep dal vivo, Road to 5, candidato tre volte allo Stellar Award.
Nell’autunno 2020 esce il singolo Any Day Now seguito all’inizio del 2021 dalla pubblicazione dell’album Live in Chicago. Il loro repertorio propone un gospel fortemente influenzato da sonorità afroamericane, rhytm&blues e soul che faranno entrare il pubblico in un’atmosfera che unisce spiritualità e ritmo, sentimento religioso e gioia di vivere. The Sound of Victory è un coro fra i più attivi e rinomati della scena gospel statunitense.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com