Basket
27 Novembre 2022
Il coach biancazzurro analizza il primo trionfo lontano da Ferrara: "La partita sembrava compromessa ma non abbiamo mai mollato"

Leka dopo la rimonta di Cividale: “Squadra con anima e valori”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

di Andrea Mainardi

È con una bellissima e insperata rimonta che la Tassi Group vince la sua prima gara in trasferta.

Dopo essere stata in svantaggio di ventidue punti la squadra di Leka ha trovato la forza di reagire e giustamente l’allenatore biancazzurro sottolinea la forza del collettivo: “Intanto complimenti a Cividale per il clima e l’organizzazione che sono riusciti a creare in una città piccola, molti possono imparare da questo. Abbiamo iniziato malissimo anche per merito delle loro percentuali di tiro e di qualche rimbalzo di troppo concesso”.

“La partita – conclude il coach – sembrava compromessa ma non abbiamo mai mollato rimontando nel secondo quarto e anche nel terzo quando siamo stati ‘polli’ a tornare di nuovo oltre la doppia cifra di svantaggio. Doppiamente bravi però a tornare in partita e questa squadra ha anima e valori. Ci abbiamo messo del nostro e dedichiamo la vittoria al nostro presidente e guardiamo avanti perchè venerdì prossimo abbiamo una gara fondamentale”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com