Terre del Reno
4 Novembre 2022
Destinatarie dell'avviso sono le microimprese che hanno sul territorio un'attività di prossimità

Sinergia Comune-Sipro per un bando da 32mila euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Razzismo sui bus: nuove scritte sull’11A e a Barco

Ancora scritte razziste e frasi di odio sono comparse negli ultimi giorni sui mezzi pubblici e alle fermate della città. Diverse segnalazioni arrivate alla nostra redazione documentano la presenza di messaggi discriminatori e minacce a sfondo razziale all'interno dell'autobus 11A, oltre che alla fermata di via Bentivoglio, a Barco

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

Terre del Reno. Settecentocinquanta euro a fondo perduto per complessivi 32 mila euro. È quanto è stato messo a disposizione, da bilancio, dal Comune di Terre del Reno nell’ambito di un avviso realizzato in collaborazione con lo Sportello Imprese Sipro.

Destinatarie sono microimprese che abbiano sul territorio un’attività di prossimità. Il provvedimento, presentato in conferenza stampa ieri mattina, giovedì 3 novembre, in municipio, va nella direzione di supportare piccole realtà che svolgono attività primaria afferenti a determinati codici Ateco.

Per elencarne alcune, si va dalla ristorazione con somministrazione alle gelaterie e pasticcerie passando per le palestre e per articoli di abbigliamento. Il contributo è una tantum e a fondo perduto, cumulabile con ogni altra forma di sovvenzione o aiuto.

Le domande dovranno essere presentate dal 9 al 30 novembre. La graduatoria sarà approvata entro il 31 dicembre dopo di che, fatte le verifiche, procederà con la liquidazione del contributo.

L’Avviso, con l’elenco dei requisiti per accedere, sarà visionabile sul sito http://www.comune.terredelreno.fe.it/.  Per info e appuntamenti, suap@comune.terredelreno.fe.it. Tel. 0532 844453.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com