Cronaca
16 Ottobre 2022
L'uomo ha reagito con violenza contro gli agenti della Polizia di Stati che cercavano di identificarlo

Rissa in san Romano, espulso il responsabile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cori fascisti in classe. Balboni querela Accorsi. Il sindaco: “Nulla da temere”

Non si placano le polemiche sulla vicenda scoppiata all'Istituto "Bassi Burgatti" di Cento con la richiesta del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni al ministro dell'istruzione Valditara di un'ispezione nella scuola per i ripetuti cori inneggianti al fascismo in classe. Una vicenda che potrebbe anche finire in tribunale

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

Aveva scatenato lo scorso luglio una violenta rissa in via San Romano.

I fatti erano accaduti nella sera di sabato 30. All’origine di tutto, oltre all’alcol, c’era stato il presunto furto di un telefono cellulare ai danni di uno dei due litiganti.

Nell’area della ex chiesa di San Romano i due se le sono date di santa ragione, con tanto di pugni e violentissimi calci in testa, finché uno dei due non si è rifugiato dentro la libreria Ubik.

Entrambi erano risultati feriti – uno dei due, quello rimasto fuori, aveva dei tagli al petto risalenti già al primo scontro – e sanguinanti.

Sul posto erano arrivati i carabinieri con due pattuglie, ai quali si erano aggiunte altre due pattuglie della polizia. Anche di fronte alle forze dell’ordine i due uomini, nonostante le ferite, avevano mantenuto un atteggiamento aggressivo e a un certo punto hanno anche avuto modo di giungere nuovamente a contatto, questa volta senza ferirsi.

Nella giornata di oggi, grazie a una serie di indagini, gli agenti delle Volanti, dopo aver individuato l’uomo, visibilmente alterato dall’assunzione di bevande alcoliche, si sono avvicinati per identificarlo.

Ma lui ha iniziato a inveire e a mostrarsi aggressivo, dapprima solo verbalmente, poi anche fisicamente cercando di colpire gli agenti. L’atteggiamento aggressivo dello straniero – riporta una nota della Questura di Ferrara – è proseguito anche all’interno dell’auto di servizio, dove il giovane ha sferrato calci e pugni.

L’uomo, già gravato da un provvedimento di espulsione, con numerosi precedenti di polizia anche per fatti gravi, nonché noto per il suo atteggiamento aggressivo, minaccioso e molesto, è stato quindi accompagnato in Questura per valutare la sua posizione giuridica.

Al termine delle verifiche, “valutata la pericolosità sociale – spiega la questura -, la sua propensione a delinquere e a vivere con proventi di attività criminali”, è stato emesso nei suoi confronti dal prefetto un decreto di espulsione a cui è seguito l’ordine di trattenimento del questore presso il Cpr di Torino, dove è stato portato e da dove sarà rimpatriato nel paese di origine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com