Copparo
6 Ottobre 2022
Venerdì 7 ottobre al Teatro De Micheli di Copparo la consegna dei diplomi Cambridge

“Passaporto per il mondo”, un riconoscimento al merito degli studenti dell’istituto comprensivo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo ricorda Idris Ricci e Silvano Alberti, fucilati dai nazisti

I nazisti li trascinarono per le vie del paese e li fecero inginocchiare a pochi metri da dove oggi sorge il cippo a loro dedicato: ad Alberti spararono alle spalle, uccidendolo sul colpo; in pieno petto, invece, venne colpita Ricci che si spense tra le braccia del padre Cimbro

Copparo, inaugurate le nuove sale operatorie della Casa della Comunità

Si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 25 settembre il secondo Open Day della Casa della Comunità “Terre e Fiumi” di Copparo, organizzato nell'ambito del tradizionale Settembre Copparese e nel quadro delle iniziative per i 125 anni dall'inaugurazione della storica struttura sanitaria

Copparo. “Passaporto per il mondo”, un’occasione per riconoscere il merito degli studenti dell’istituto comprensivo di Copparo che hanno ottenuto le certificazioni Trinity e Cambridge e per fare il punto sull’offerta formativa linguistica del corrente anno scolastico.

E’ un appuntamento ricco di significato quello di venerdì 7, che si terrà al teatro De Micheli di Copparo alle 17.30, e che mostrerà al pubblico quanto l’Istituto Comprensivo copparese si sia qualificato sempre più come punta di diamante nella formazione linguistica degli studenti. In tale occasione verranno consegnati i diplomi Cambridge agli studenti che hanno sostenuto il relativo esame lo scorso maggio.

Il progetto “Passaporto per il mondo”, realizzato e portato avanti da Lorenzo Maran, professore di lingue straniere presso la scuola secondaria di primo grado di Copparo e da Margherita Aurora, insegnante presso la primaria di Copparo, è un progetto di potenziamento linguistico rivolto sia agli alunni della secondaria di primo grado che agli alunni della quinta primaria di tutte le scuole del comprensivo (Copparo, Berra, Ro, Tamara) e rappresenta sicuramente un eccellente e brillante biglietto da visita dell’istituto, che in questi anni si sta caratterizzando sempre più come istituto in grado di valorizzare l’apprendimento linguistico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com