Bullizzato e aggredito su un autobus: denunciati due minori
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
L’Ufficio del Giudice di Pace di Ferrara ha accolto le opposizioni presentate da un iscritto all’associazione Altvelox, annullando due verbali elevati per eccesso di velocità rilevato dall’autovelox di via della Canapa
Dopo l'annuncio, nelle scorse ore, della nascita di un gruppo a sostegno del generale Roberto Vannacci anche a Ferrara, Giada Zerbini - segretaria comunale del Partito Democratico - commenta la notizia dell'arrivo sulla scena politica di una nuova formazione che si rifà al libro "Il mondo al contrario"
Hanno tentato di raggirare due ultranovantenni, fingendo di essere rimasti in panne e che a bordo ci fosse anche un bimbo malato con necessità di soccorso
Intervento di Marzia Marchi, capogruppo del Movimento Cinque Stelle: "Vogliamo continuare a vivere nel nostro inverno o orientare la primavera demografica?"
Una giornata post elezioni a Ferrara, con un po’ di politica anche in tribunale. Oltre all’apertura del processo che vede contrapposti il vicesindaco Nicola Lodi e la capogruppo del Pd in Regione Marcella Zappaterra, si è tenuta anche la prima udienza del processo che vede imputato l’ex consigliere comunale di Gol Francesco Rendine per aver diffamato l’ex assessore Aldo Modonesi.
Rendine ha scelto il rito abbreviato, che verrà celebrato il 19 dicembre, con Modonesi come parte civile.
Uno strascico, uno dei tanti, dell’ultima campagna elettorale per le Comunali: il 7 dicembre 2018, Rendine, candidato sindaco con la sua lista Gol, tenne un comizio in piazza Bruno Buozzi a Pontelagoscuro e, parlando al megafono, apostrofò Aldo Modonesi, candidato per il Pd, non presente nell’occasione, come uno che “sa che ci sono spacciatori e li lascia impuniti”. Ancora, Rendine disse che “L’assessore piddino non ha mai timbrato un cartellino, non vuole cacciare il clandestino”, per rincarare qualificandolo come “l’assessore non ha mai lavorato e ha sempre campato sulle spalle del cittadino” e che “deve lavarsi le mani dalla sua coscienza sporca… dove sei vigliacco? Bisogna essere dei vigliacchi a lanciare provocazioni e non raccoglierle, non hai il coraggio di confrontarti direttamente con me”.
I riferimenti agli spacciatori nascono dal fatto che entrò nel calderone delle polemiche il fatto che a Pontelagoscuro vi era un appartamento che Rendine aveva affittato a uno straniero, rivelatosi poi implicato in episodi di spaccio. Per un post su Facebook relativo al fatto, Modonesi venne a sua volta querelato per diffamazione e sarà a processo il 17 ottobre, anche lui in abbreviato.
Rendine e Modonesi sono assistiti rispettivamente dalle avvocate Paola Zavarini e Valentina Bordonaro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com