Salute
14 Settembre 2022

Giornata Mondiale per la Sicurezza dei Pazienti, le iniziative promosse a Ferrara e provincia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Talassemia, oltre 400 pazienti seguiti dal day hospital del Sant’Anna

Anche quest’anno l'8 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Talassemia, occasione preziosa per accendere i riflettori su questa patologia ereditaria, piuttosto diffusa in Italia ed in particolare in Sicilia e Sardegna ma altrettanto nel nostro territorio del Delta del Po, sensibilizzando popolazione, operatori sanitari ed istituzioni, soprattutto per sostenere i pazienti talassemici di tutto il mondo

A Salute Focus Ferrara, format web dell’Azienda Usl di Ferrara, si è discusso di numerosi temi inerenti la Giornata Mondiale per la Sicurezza dei Pazienti, che ricorre il 17 settembre. Si è parlato di sicurezza delle cure e della terapia farmacologica e delle iniziative organizzate sul territorio e delle azioni che quotidianamente vengono messe in atto dalla sanità della nostra provincia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com