Riva del Po
11 Settembre 2022
Carabinieri a casa di un 50enne copparese. Refurtiva restituita al parroco di Berra

Ritrovati gli oggetti sacri rubati dal Santuario della Vergine della Galvana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Riva del Po. Un registro di apposizione firme dei fedeli in visita, un’immagine votiva sacra costituita da un piccolo quadro e un piccolo cuore ex voto. Oggetti sacri che hanno costituito lo strano bottino di un furto avvenuto tra il 18 e 20 agosto nel Santuario della Vergine della Galvana a Berra.

Oggetti ritrovati sabato mattina dai carabinieri nel corso di una perquisizione a casa di un 50enne di Copparo, sul quale i militari avevano collezionato sospetti e indizi dopo aver ricevuto, il 29 agosto scorso, la denuncia di furto da parte di don Francesco, il parroco di Berra e Cologna e curatore del Santuario.

Un furto di scarso valore economico, certamente di alto valore simbolico. Dopo l’accesso e il ritrovamento della refurtiva nel domicilio del 50enne, i carabinieri hanno restituito gli oggetti sacri al Santuario, mentre il copparese dovrà rispondere all’autorità giudiziaria estense del loro possesso.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com