Cronaca
8 Settembre 2022
Fine della corsa per un 29enne di nazionalità tunisina che, tra domenica e lunedì, ha scippato e rapinato due donne. Ad arrestarlo i carabinieri

Preso il rapinatore seriale di Pontelagoscuro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Big Town. Paura e rabbia non giustificano la mattanza

Prima la preoccupazione, poi lo stress e la paura e infine la rabbia. È l'escalation che, dalle prime richieste estorsive subite fino all'uccisione di Davide Buzzi a colpi di lucchetto, avrebbe attraversato il 43enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del bar Big Town

Pusher trasformò minorenni in rapinatori. Si sgonfia l’accusa

A processo con la duplice accusa di estorsione ai danni di due giovani e di spaccio di sostanze stupefacenti, il gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara ha accolto le richieste della difesa, pronunciando sentenza di non luogo a procedere per il primo reato e concedendo la messa alla prova per il secondo

È durata due giorni la fuga di B.B., 29enne di nazionalità tunisina, residente nel Ferrarese e noto agli uffici di polizia che, tra domenica 4 e lunedì 5 settembre, si sarebbe reso responsabile di uno scippo e di una rapina ai danni di due anziane signore di Pontelagoscuro.

Già durante la serata di domenica, dopo la prima aggressione, l’uomo era stato descritto in modo dettagliato dalla vittima e ricercato dai carabinieri che, sulla base delle indicazioni fornite, avevano selezionato alcuni soggetti della zona che rispondevano alle caratteristiche descritte e che si erano già resi noti per le loro attività illecite.

Così facendo, le pattuglie dell’Arma hanno perlustrato e monitorato l’area, al fine di individuare il soggetto ricercato quando, lunedì sera, sono giunte altre chiamate al 112 che segnalavano una rapina ai danni di un’anziana, realizzata con modalità molto simili, messa a segno da un uomo che rispondeva in tutto e per tutto alla descrizione già fornita.

I carabinieri hanno così intensificato le ricerche dell’autore della rapina nelle aree vicine, considerato che il malvivente si era allontanato a piedi con la refurtiva. E infatti, poco dopo, l’uomo è stato individuato, bloccato e accompagno in caserma dove, all’esito degli accertamenti, è stato arrestato per furto con strappo e rapina.

Dopo le formalità di rito, il ragazzo di nazionalità tunisino è stato trasferito al carcere di via Arginone, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria estense. È quindi da ritenersi rientrato l’allarme sociale, scaturito tra i cittadini di Pontelagoscuro, circa la presenza di un rapinatore seriale nella zona. 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com