Ultime settantadue ore di calciomercato per la Spal che, dopo gli addi illustri di Mancosu e Viviani e l’arrivo di Proia, è ad un passo per chiudere altre due trattative in entrata con la Cremonese per quel che riguarda centrocampo e difesa.
Tra oggi e domani infatti, stando a quanto raccolto da Estense.com, il dt Lupo dovrebbe far firmare il centrocampista Luca Valzania (1996), già allenato da Venturato ai tempi del Cittadella nella stagione 2016/2017, e il difensore Alessandro Fiordaliso (1999).
Quest’ultimo è da considerarsi un vero e proprio jolly difensivo, che può dare il meglio come laterale destro, ma può anche essere impiegato come laterale sinistro, in grado di giocare come centrale in caso di necessità.
Entrambi sono vicinissimi a vestire la maglia biancazzurra, mentre sono state smentite le voci di un interessamento nei confronti del difensore Davide Adorni (1992) del Brescia, così come quelle sul centrocampista Luca Fiordilino (1996) del Venezia.
Diversamente, non è da escludere la cessione di Alessandro Murgia. Il ragazzo è stato pienamente recuperato, sta bene e fa parte del progetto di Venturato, nonostante l’ultima panchina col Cagliari. Ma si sa, le vie del calciomercato sono infinite e, se dovesse arrivare l’offerta economicamente importante, la Spal potrebbe decidere di farlo partire. Si è parlato del Brescia nelle scorse ore, ma non ci sono state conferme in questo senso.
Infine resta sempre il nodo legato alle partenze degli esuberi Abou, Pabai e Almici, ma attualmente nulla di concreto si è mosso in questo senso.
Dall’infermeria intanto si stanno monitorando le condizioni di Gabriele Moncini, che è stato dimesso dopo il ricovero precauzionale al Sant’Anna per il trauma cranico riportato nell’ultima gara, e quelle di Matteo Arena, alle prese con un risentimento muscolare che lo tiene in dubbio per la sfida col Bari degli ex Antenucci e Vicari.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com