Cronaca
12 Agosto 2022
La Polizia Ferroviaria rintraccia due malviventi con precedenti e noti per aver già commesso reati simili

Rubano un portafoglio e utilizzano la carta di credito, scoperti e denunciati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Buskers. Fotogiornalisti costretti a concedere gratuitamente foto all’organizzazione

"Sconcerto e preoccupazione". Sono queste le parole utilizzate dall’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser) e dall’Associazione stampa Ferrara dopo aver appreso che i fotogiornalisti che hanno chiesto un accredito per il Buskers Festival "sono stati costretti a
firmare un contratto-impegno che impone loro di fornire gratuitamente materiale fotografico"

Denis Bergamini, il compleanno. “Il primo con la verità scritta”

Avrebbe spento 63 candeline oggi, giovedì 18 settembre, Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica - a Roseto Capo Spulico, mentre era in compagnia dell'ex fidanzata Isabella Internò, condannata lo scorso ottobre - con giudizio di primo grado - dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza a 16 anni di carcere

Nonostante i loro frequenti spostamenti sul territorio, la Polizia Ferroviaria ha rintracciato ugualmente e denunciato due ladruncoli.

Lo scorso fine settimana, un addetto ai servizi di stazione si è presentato negli uffici Polfer di Ferrara denunciando che poco prima, sul suo telefono cellulare, aveva ricevuto alcune notifiche segnalanti l’utilizzo delle sue carte di credito, custodite all’interno del portafoglio che gli era stato rubato poco prima presso un esercizio commerciale del centro di Ferrara.

I poliziotti si sono recati presso il negozio dove risultavano essere stati effettuati gli acquisti fraudolenti e, tramite le immagini registrate dal sistema dì videosorveglianza, hanno riconosciuto due individui con vari precedenti di polizia per reati analoghi oltre che assidui frequentatori anche della stazione ferroviaria.

I successivi accertamenti hanno permesso di rintracciare i due malviventi, che sono stati denunciati per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credilo in concorso. Gran parte della refurtiva è stata inoltre recuperata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com