Politica
3 Luglio 2022
Il consigliere provinciale esprime soddisfazione e si intesta il successo riferendosi alla richiesta della minoranza riunita in conferenza stampa lo scorso 7 giugno insieme ai sindaci di Ferrara, Ostellato, Lagosanto e Comacchio

Anas ferma i cantieri in superstrada, per Carità è un successo del centrodestra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festival pieni, bar vuoti: così Ferrara dimentica il suo centro

In una Ferrara che d'estate si riempie di concerti, festival, street food e grandi eventi, c'è un altro volto della città che resta nell'ombra. E' il centro storico, dove i tavoli vuoti, frigoriferi pieni e bilanci in rosso raccontano una realtà ben diversa da quello delle affollate Darsena e piazza Ariostea. A denunciarlo apertamente sono Chiara di Retrò Vino e Marco di Enoteca10

Biometano Villanova. I cittadini insistono per un sopralluogo alla centrale

"A che punto è il cantiere per la centrale biometano?". È la domanda che Sandra Travagli - portavoce del gruppo informale di cittadini contrari alla costruzione dell'impianto - pone all'amministrazione comunale, e nello specifico al vicesindaco Alessandro Balboni, perché "nessuno sa cosa sta succedendo"

Lotta al caporalato. Bernardi: “Fondamentale per la nostra amministrazione”

Dopo l'arresto del "caporale" arrivano i complimenti alla Compagnia Carabinieri di Portomaggiore del sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi "per l'importante operazione contro il caporalato che leggiamo oggi sulla stampa". Avs e Possibile di Ferrara ricordano "che se lavoratori e caporale risultano di origini pakistane, le aziende che li impiegavano sono italianissime, ferraresi per essere precisi"

Occorre riconoscere gli errori commessi e correggerli nel tempo

Intervento del deputato di Fratelli d'Italia Mauro Malaguti: "Il deficit di bilancio della sanità ferrarese, azienda ospedaliera e Ausl, è un ‘buco’ oramai endemico che si trascina anche su errori commessi nel tempo e che non credo potrà mai essere ripianato senza comportare diminuzione di servizi in termini di quantità e qualità"

Il presidente della Provincia, Gianni Michele Padovani, aveva chiesto rassicurazioni nero su bianco su tempistica e possibilità di lavorare con turni notturni. Voci si erano levate da Cna, con il presidente Davide Bellotti che intravedeva in caso contrario la possibilità di chiedere “risarcimenti”, e dal Tavolo provinciale per l’imprenditoria,  compatto nel dar voce alla “grande preoccupazione espressa dalle imprese che operano nel settore turistico e non solo”.

Ma per il consigliere provinciale Francesco Carità (Terre Estensi) lo stop di Anas per luglio e agosto ai lavori sulla superstrada sono il “primo risultato frutto dell’attenzione che come consiglieri provinciali di centrodestra abbiamo dedicato al tema della Ferrara Mare”, riferendosi alla richiesta dei membri della minoranza riuniti in conferenza stampa lo scorso 7 giugno in Castello Estense, insieme ai sindaci di Ferrara, Ostellato, Lagosanto e Comacchio.

“Anas – dichiara Carità – almeno in parte sembra aver mantenuto le promesse e nei mesi di luglio e agosto non dovrebbero esserci cantieri attivi. I richiami e i solleciti continui diretti ad Anas e al presidente della Provincia, la forza di tutte le associazioni di categoria scese in campo insieme a noi e la spinta dei sindaci del territorio che all’unanimità hanno sostenuto il nostro lavoro, a quanto pare hanno pagato. Il nostro territorio merita rispetto e il nostro comparto turistico deve poter crescere senza ostacoli, in questo momento di rilancio mentre già deve fare fronte alla crisi economica e alle difficoltà del momento”.

“Questo – aggiunge – è un primo passo e lo apprendiamo con soddisfazione. Non è però finita qui: continueremo a vigilare come gruppo consiliare in Provincia e non mollare di un centimetro questa battaglia. La sintonia e l’accordo con i territori per la tempistica e l’ubicazione dei cantieri deve diventare la regola e non l’eccezione. Attendiamo quindi risposta alla nostra richiesta di incontrare i vertici di Anas e coinvolgeremo in ogni passaggio tutte le realtà interessate: fare sistema è l’unico modo per consolidare i risultati raggiunti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com