Vigarano
27 Maggio 2022
Federica Mandracchia e Raffaele Vaccari prenderanno servizio dal 1° giugno, quando andranno in pensione Monica Cavicchioli e Marco Pampani

Due nuovi medici di famiglia per Vigarano e Poggio Renatico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pauroso incidente a Poggio Renatico. Grave un motociclista

Grave un motociclista che all'altezza del ponte sul fiume Reno, in via Bologna, si è scontrato con una macchina. L'uomo è stato portato via in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni ma stando alle prime informazioni raccolte non pare in pericolo di vita. Dopo lo scontro era sbalzato dalla moto finendo dentro l'abitacolo della macchina

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Poggio Renatico. Sono i medici Federica Mandracchia e Raffaele Vaccari i nuovi medici di base di Poggio Renatico e Vigarano, che dal 1° giugno prenderanno il posto, rispettivamente, di Monica Cavicchioli e Marco Pampani, che vanno in pensione.

Vaccari prenderà servizio a Vigarano Pieve ma, come l’ex medico Pampani, gestirà anche l’ambulatorio di Gallo, frazione che si trova sotto il Comune di Poggio Renatico.

Con la nomina dei due medici di medicina generale, l’Ausl intende “garantire anche nelle piccole frazioni un presidio di sanità territoriale importante soprattutto per le persone più fragili come gli anziani che molto spesso hanno difficoltà a spostarsi”.

Tutti gli assistiti di Cavicchioli e Pampani potranno scegliere il nuovo medico di famiglia, e dunque anche Mandracchia e Vaccari, recandosi, a partire dal 1° di giugno (data in cui i medici che vanno in pensione cessano ufficialmente l’attività), ai punti Cup più vicini e in tutte le farmacie presenti nel territorio. La scelta del nuovo medico di base, inoltre, può essere effettuata anche tramite il Fascicolo sanitario o facendo riferimento al sito dell’Ausl.

L’ambulatorio in cui prenderà servizio la dottoressa Federica Mandracchia si trova a Poggio Renatico, in via Salvo D’Acquisto 1/A – 44028 – Tel: 0532 235120 – cell. 3271455108. Gli orari di reperibilità telefonica sono dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e si accede all’ambulatorio tramite appuntamento.

Il dottor Raffaele Vaccari, invece, svolgerà la propria attività nell’ambulatorio a Vigarano Pieve, in via Mantova 117 e nell’ambulatorio di Gallo di Via Nazionale 168/E, Numero di telefono: 3515756337. Gli orari di reperibilità telefonica sono dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e si accede all’ambulatorio tramite appuntamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com