Altri sport
28 Maggio 2022
Ci saranno anche la capitana Alessia Maurelli e Martina Santandrea cresciute nella società Estense-Putinati

Ginnastica ritmica, le Farfalle tornano protagoniste al World Cup

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Pesaro. Tutto pronto per il grande appuntamento della World Cup di ginnastica ritmica che si terrà alla Vitrifrigo Arena di Pesaro dal 3 al 5 giugno.

Per la tredicesima edizione della manifestazione, che a causa delle restrizioni sanitarie imposte dall’emergenza Covid-19 nel 2020 è stata annullata mentre l’anno scorso si è svolta senza pubblico, l’astronave pesarese torna a capienza piena (100%).

E sull’impianto di via Gagarin si accenderanno i riflettori dello sport internazionale sia perché Pesaro chiuderà il circuito 2022 della Coppa del Mondo dopo gli appuntamenti di Atene, Sofia, Tashkent e Baku, sia perché all’appuntamento prenderanno parte ben 33 nazioni tra cui le squadre più forti al mondo. Dall’Italia alla Bulgaria, fino a Cina, Giappone, ed Azerbaijan.

La tappa italiana della World Cup si annuncia come la più partecipata dell’edizione 2022. A difendere i colori azzurri nelle competizioni a squadre, oltre alle farfalle Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris, ci saranno anche la capitana Alessia Maurelli e Martina Santandrea cresciute nella società Estense-Putinati. Tra le individualiste invece saliranno in pedana le ‘marchigiane’ Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri della società Ginnastica Fabriano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com