Eventi e cultura
25 Maggio 2022
L'evento è in programma giovedì 26 maggio e avrà inizio alle ore 18 nella sala dell'Astrabar di Viale Cavorur 55

Ritorna il Caffè Letterario Europa all’AstraBar

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ripensare il comunismo attraverso la cura

Ripensare la tradizione comunista partendo dall’esperienza di dieci anni di impegno di Gian Andrea Franchi e dell'associazione Linea d'Ombra con i migranti della "Rotta Balcanica". È quello che si propone di fare il libro "Per un comunismo della cura", scritto dallo stesso Franchi, che verrà presentato alla Biblioteca Popolare Giardino mercoledì 14 maggio alle ore 18

Giovedì 26 maggio alle ore 18 riprendono gli incontri del Caffè Letterario Europa, ospitato nella sala dell’AstraBar di Viale Cavour 55. L’evento è aperto a chi voglia dialogare o prendersi una pausa in stretto contatto con scrittori e persone di cultura di Ferrara.

Sarà la volta di Enrico Stabellini che, seduto a tavolino davanti ad un fresco aperitivo, in modo semplice e diretto, dialogherà con il pubblico presente.

Stabellini dopo le lauree in filosofia e psicologia, è stato docente di Letteratura italiana e storia, ha ricoperto incarichi di dirigente in istituti di secondo grado ed in anni recenti ha pubblicato tre romanzi: “Tra le pieghe della vita” e per Este Edition “L’ultima estate” ed “Inganni del cuore”.

La proposta del caffè letterario in cui l’ospite si racconta punterà non solo alla presentazione di libri, ma anche alla scoperta dell’autore nel suo percorso umano e nei retroscena esistenziali.

In passato il Caffè Letterario ha visto la presenza di 23 eccellenze culturali legate a Ferrara fra cui Marcello Simoni, Riccardo Roversi, Diego Marani e Roberto Pazzi.

Il Caffè Letterario Europa è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Ferrara Pro Art in collaborazione con la direzione dell’Hotel Astra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com