Altri sport
24 Maggio 2022
La martellista Miriam Botti, reduce dalla vittoria ai Campionati di Società, puntava al titolo di categoria, ma si è dovuta accontentare del terzo posto

Atletica leggera, medaglie per le Juniores del Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Buon bottino di medaglie le atlete Juniores (2003-2004) del Cus Ferrara impegnate sabato a Piacenza, nei campionati regionali individuali di atletica leggera.

La martellista Miriam Botti, reduce dalla vittoria ai Campionati di Società della scorsa settimana con la misura di m 39,12 (minimo per i campionati italiani), puntava al titolo di categoria, ma la misura di m 37,61 ottenuta a Piacenza non le è bastata e si è dovuta accontentare del terzo posto, preceduta da due atlete che hanno lanciato sopra i 38 metri.

Rammarico soprattutto per le due saltatrici in alto Caterina Mantovani e Victoria Tumiati, arrivate comunque a podio rispettivamente seconda e terza, nonostante si siano fermate a misure ben al di sotto dei loro personali e la vittoria della ravennate Aurora Bacchini sia arrivata con la misura modesta di m 1,51.

Opportunità persa in particolare per Mantovani, che aveva mostrato segnali di ripresa con un buon salto a 1,45, sprecando poi le tre prove sull’1,48.

Meritato terzo posto invece per la triplista Lucia Ferri, che è riuscita ad avvicinare il suo personale di m 10,44 con due salti a m 10,40 e m 10,41. Buona prova nel lancio del martello Allieve per Alice Benini che ha ottenuto la sua miglior prestazione con la misura di m 29,19 giungendo decima, con la compagna Eugenia Mordini ottava con m 30,14.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com