Cronaca
13 Maggio 2022
Per l'accusa, tra 2018 e 2019 avrebbe picchiato, minacciato, controllato la compagna, costringendola anche ad avere rapporti sessuali non consensuali

Violenze nei confronti della moglie, 30enne a processo

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Maltrattamenti e violenze, anche sessuali, nei confronti della moglie, costretta per lunghi mesi a vivere nel terrore e sorvegliata. È l’accusa per la quale un uomo di 30 anni, pachistano residente in provincia, è a processo davanti al tribunale di Ferrara.

Secondo l’accusa, l’uomo – che è difeso dall’avvocato Alessandro Falzoni – tra ottobre e dicembre del 2018 avrebbe, in più occasioni, costretto la sua compagna (oggi ex) a subire violenze: l’avrebbe presa per i capelli, l’avrebbe tenuta per le braccia e costretta a letto con il peso del proprio corpo sopra di lei, percossa con schiaffi e pugni, le avrebbe messo le mani al collo quando lei manifestava il proprio dissenso. E poi, a frequenza quasi giornaliera, l’avrebbe costretta a rapporti sessuali non consensuali.

Non solo. Per la procura, fino al luglio del 2019, l’avrebbe costretta con violenze e minacce, anche di morte, a sottostare alle sue volontà, impedendole anche di uscire liberamente di casa, facendola sorvegliare dalle sorelle e controllandole costantemente il cellulare.

Ieri, giovedì 12 maggio, si è aperto il processo davanti al collegio presieduto dalla giudice Piera Tassoni (a latere Alessandra Martinelli e Andrea Migliorelli). Dopo l’ammissione delle prove il tribunale ha rinviato al 23 novembre per sentire i primi testimoni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com