Volley
10 Marzo 2022

Cus Ferrara ai Campionati Nazionali Universitari di volley e sci

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Inizia con una vittoria l’avventura del Cus Ferrara volley ai Campionati Nazionali Universitari 2022. A Federico Morelli e compagni bastano 64 minuti per regolare la pratica Cus Ancona battuta al Palasport di Ferrara con un netto 3-0 (parziali 25-17, 25-16, 25-20). La formazione marchigiana si è presentata a Ferrara con una formazione piuttosto rimaneggiata rispetto a quella vista la settimana scorsa nel 1-3 interno contro Bologna. Sarà dunque proprio contro il Cus Bologna, prossimo avversario martedì 22 marzo, al PalaCus del capoluogo emiliano, che i ferraresi si giocheranno un posto alle finali nazionali di metà maggio a Cassino. L’incontro è sicuramente difficile ma non impossibile. Questi i giocatori scesi in campo al Palasport.

Cus Ferrara: Morelli (k), Biondi, Bristot, Bosi, Reccavallo, Petracca, Fagotti (L), Schincaglia, Mazzanti, Cabri, Gardellini, Badini. All. Forte
Cus Ancona: Rinaldi, Sansonetti, Locatelli, Toccacieli, Giuffrida, Ulisse. All. Megarelli

Alessio Gottardi

Saranno invece due gli studenti Unife che porteranno i colori del Cus Ferrara nel comprensorio del Civetta (Bl), in occasione dei Nazionali Universitari invernali per lo sci alpino. Alessio Gottardi classe 2001 di Moena, tesserato per lo Ski Team Fassa, con all’attivo alcuni podi nelle National Junior race Fis di slalom e gigante e con lui Luca Martignago classe 2002. Luca Martignago. Veneto di Nervesa della Battaglia (Tv), tesserato per lo sci club Cortina, qualche anno fa vinse due titoli italiani in due discipline differenti: sci e ciclismo. Campione italiano di superG a Bardonecchia, mentre lo stesso anno nella categoria Esordienti primo anno l’oro nel campionato italiano su strada a Darfo Boario Terme. Poi la scelta di dedicarsi solo allo sci alpino.

Le prove per questo campionato saranno open a partecipazione straniera. Accreditamento degli atleti previsto il 13 marzo, gare dal 14 al 16 sulla pista Cristelin di Pecol di Zoldo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com