Copparo
19 Gennaio 2022
Il dott Roberto Marescotti si è spento all'ospedale di Cona dove era ricoverato in terapia intensiva dopo il contagio da Sars-CoV-2

Morto per Covid il medico protagonista dei ‘No paura day’

Roberto Marescotti
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Due sono gravi

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, nel tratto tra Ferrara Nord e Ferrara Sud, all'altezza del km 42 Sud-Diamantina, un minivan è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi

Contratto piscina comunale: “Dal Comune un taglio di oltre la metà delle risorse”

"Con il riequilibrio del contratto del centro nuoto siamo di fronte a una scelta che riteniamo non condivisibile, perché si traduce in un taglio di fondi al più importante centro sportivo comunale e, di conseguenza, alle politiche dello sport". A sostenerlo sono i consiglieri comunali del Pd Enrico Bassi, Clara Tumiati, Anna Celati, Martina Berneschi

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Roberto Marescotti

Roberto Marescotti

Copparo. È morto all’ospedale di Cona, dove era ricoverato in terapia intensiva per la gravi conseguenze dovute al Covid-19, il medico copparese Roberto Marescotti.

Era vicino al movimento ‘No paura day’, che raduna persone contrarie al green pass e anche contrarie alla vaccinazione, ed era stato tra i personaggi di spicco delle manifestazioni di piazza Castello a Ferrara e poi a Lido Estensi.

Marescotti, che era in servizio all’ospedale del Delta di Lagosanto, venne sospeso per un periodo. Oltre a essere iscritto all’ordine dei giornalisti, era anche uno scrittore e aveva pubblicato anche un libro sulla pandemia, intitolato “Un mostro chiamato virus” e sui social spesso si scagliava contro gli esperti.

Visto il protrarsi nel tempo del suo ricovero, gli amici si erano mobilitati per prendersi cura dei suoi cani, rimasti soli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com