Cronaca
13 Ottobre 2021
I carabinieri del Comando Tutela Agroalimentare di Parma hanno sequestrato 333 chili di "Salsiccia Napoli piccante" e 160 chili di etichette irregolari

Blitz del 112 anche a Ferrara per l’operazione “Barbecue due”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio nella notte. Coinvolte tre auto

Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per sedare un incendio partito da un'auto che poi ha coinvolto altre due vetture

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Anche Ferrara al centro della maxi-operazione “Barbecue due” condotta dal Comando Tutela Agroalimentare dei Carabinieri di Parma, che ha permesso agli uomini del 112 di sequestrare carni e insaccati per un valore di 50mila euro anche a Parma, Modena, Piacenza e Bologna.

Si tratta di controlli dei marchi di qualità della filiera zootecnica dove sono state riscontrate una serie di irregolarità a causa della mancanza di indicazione della provenienza della carne suina.

Nel capoluogo estense sono stati confiscati 333 chili di “Salsiccia Napoli piccante” già pronta alla commercializzazione e 16o chili di etichette irregolari.

Al termine delle indagini sono anche state denunciate tre persone, per frode in commercio e contraffazione di denominazione di origine di prodotti agroalimentari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com